NEWS DELLA GIORNATA
Torna KLOSE ma MANDORLINI risponde con ITURBE. REJA: “L’Europa è nelle nostre mani”. Migliorano le condizioni del tifoso del NAPOLI. La Juve è campione d’Italia
NEWS DELLA GIORNATA – Reja parla alla vigilia di Lazio-Verona mentre recupera Klose e Berisha. Mandorlini invece parte per Roma con 22 giocatori tra i quali c’è anche Iturbe. La Juve si laurea Campione d’Italia e migliorano le condizioni di Ciro Esposito…
NEWS DELLA GIORNATA – Mentre l’Italia intera è in pensiero per le gravi condizioni del giovane tifoso del Napoli ferito ieri, Reja parla in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Verona. La Roma cade a Catania e regala lo scudetto alla Juventus.
NON SOLO LAZIO – Ciro Esposito, il tifoso del NAPOLI ferito ieri durante gli scontri prima del match contro la FIORENTINA, ha subito un altro intervento conclusosi positivamente. Il mondo del calcio è in ansia per lui ma i genitori, all’ospedale Gemelli di Roma, si fanno forza: “Mio figlio e’ un ragazzo eccezionale, è stato vittima di un agguato. I medici ora lo stanno operando, hanno dato a Ciro poche speranza di recuperare la possibilità di muovere le gambe.Non ho parole, perche’ per me e’ una mostruosita’ quella che ha fatto. Io nel mio cuore gia’ l’ho perdonato ma non riesco a capire quello che ha fatto. Forse sono sbagliata ma io non lo odio. Siamo fratelli d’Italia che sono queste cose?”, le parole della madre. Mentre il fratello ringrazia i tifosi di Lazio e Genoa che hanno espresso la loro solidarietà: “Ieri sera degli ultras della Lazio e del Genoa sono venuti al Gemelli per solidarietà nei confronti di Ciro. Ci hanno accolto a ‘casa loro’, Roma, offrendoci qualsiasi cosa servisse. Lo voglio sottolineare perché dicono che Roma e Napoli sono in conflitto e invece gli ultras della Lazio sono venuti e noi li ringraziamo”.
REJA IN CONFERENZA – Anche il mister esprime il suo disappunto sui fatti accaduti ieri sera: “Dispiace, anche fuori l’ambito nazionale si fanno una pessima reputazione su di noi. Tolleranza zero, penso che sia arrivato il momento di mettersi lì e dare una lineaa ben precisa. All’estero anche chi si alza dal seggiolino, se succede quacosa si apre un processo per direttissima mentre qui le leggi non vengono rispetate.Bisogna trovare una linea coerente”. Domani sarà una gara fondamentale per l’Europa: “Siamo cinque squadre in lotta, abbiamo il destino nelle nostre mani, ci siamo preparati bene, ho recuperato i giocatori che sono al 100% ma non hanno i 90 minuti. Dovrò scegliere bene i giocatori che possano darmi garanzie, vedrò se c’è brillantezza fisica. E’ decisiva, ma non è l’ultima spiagga. Chi scende in campo dovrà stare nelle migliori condizioni”. Ma la notizia in casa Lazio è il rinnovo di Klose: “Klose è un personaggio che dal punto di vista qualitativo non si discute, ha avuto anche altre possibilità, una persona così fa comodo anche a squadre all’estero. Ha visto che la società ha un progetto a lunga scadenza, mi sembra che stia iniziando un nuovo ciclo, una nuova era, anche per la composizione della squadra per il futuro. Ha capito che qui si fanno le cose seriamente e ha rinnovato”. Al termine della conferenza, il mister ha diramato la lista dei convocati. Mandorlini invece, è partito per Roma con 22 giocatori. CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI.
LA JUVE VINCE LO SCUDETTO – Nella 36a giornata di Serie A, la JUVENTUS è matematicamente Campione d’Italia. La sconfitta della ROMA a CATANIA infatti, ha regalato il titolo ai bianconeri che scenderanno in campo domani sera. Se il capitoo scudetto si è chiuso con due giornate d’anticipo, la corsa all’Europa League entra nel vivo. Le vittorie del TORINO e del PARMA, complicano le cose anche per la LAZIO e per il VERONA che si affronteranno domani alle 19:00.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa