NOTIZIE
Tornare alla vittoria al Friuli per sfatare l’eredità di Petkovic
NUMERI E CURIOSITÀ – Guardando il calendario la LAZIO può sorridere: a Gennaio mai una sconfitta nella tana dell’Udinese…

(getty images)
NUMERI E CURIOSITÀ – Tornare a vincere al Friuli per dare continuità ai risultati e , soprattutto, infrangere quel pesante tabù trasferta lasciato in “eredità” da PETKOVIC a REJA. Un’impresa che si avvalora di un ulteriore stimolo: la LAZIO non espugna l’impianto friulano da sette anni. L’ultima volta è datata 1-4-2007, quando le reti di STENDARDO, MAURI, BEHRAMI e ROCCHI diedero la vittoria (2-4 il risultato finale) ai biancocelesti. Da li in poi sono arrivati tre pareggi (dal 2008 al 2010) e tre sconfitte (dal 2011 al 2013) consecutive.
FRIULI CAMPO OSTICO, MA A GENNAIO… – Se, curiosamente, le ultime due sconfitte sono arrivate nel mese di Aprile, guardando il calendario la LAZIO ha un motivo per sorridere: a Gennaio non ha mai perso al Friuli. I precedenti sono due: la rotonda vittoria per 4-0 centrata nel 1953 e il pareggio per 1-1 del 2010. E se il noto detto “Non c’è due senza tre” ha una valenza effettiva, REJA si aspetta di uscire imbattuto dalla tana dell’UDINESE domenica pomeriggio…
Daniele Gargiulo
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio