NOTIZIE
TORNEO DI VIAREGGIO. LAZIO-VARESE 1-2. Finisce qui il match con i ragazzi di GANZ che meritano la vittoria: ora servono assolutamente tre punti sabato contro il CLUB NACIONAL
La formazione capitolina ha risentito delle tante assenze e ora la qualificazione non è più così scontata…
TORNEO DI VIAREGGIO- Dopo la faticosa vittoria ottenuta martedì contro il Belasica Strumica per 1-0 grazie alla rete decisiva a pochi minuti dalla fine di Lorenzo Filippini, la Lazio torna in campo oggi pomeriggio contro il Varese per ipotecare il passaggio agli ottavi di finale. I biancocelesti con una vittoria salirebbero a quota 6 punti nel girone 6, con i lombardi che hanno perso il primo match 2-0 contro il Club Nacional (la Lazio sfiderà i sudamericani sabato alle 15). La partita con i macedoni ha però lasciato in dote agli Aquilotti, oltre ai due rigori sbagliati e alle incredibili occasioni da gol sprecate, la defezione del suo uomo migliore al momento, Cristiano Lombardi, espulso per un fallo di reazione. Assenza che si va ad aggiungere a quelle già pesantissime di Crecco, Minala e Strakosha impegnati con la prima squadra, e di Tounkara, Antic e Milani infortunati. I biancocelesti sono comunque favoriti nel match che inizierà alle 17.15 e che LAZIONEWS.EU seguirà per voi con la diretta scritta.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO: Guerrieri, Pollace (dal 20′ st Seck), Elez (dal 1′ st Paterni), Serpieri, Filippini, Pace, Silvagni (dal 1′ st Steri), Murgia (dal 36′ st Sterpone) , Palombi, Fiore, Ilari.
A disposizione: De Angelis, Mattia, Perocchi, Costalunga, Oikonomidis.
Allenatore: Simone INZAGHI
VARESE: Bordin, Ruzzenenti, Negro (dal 2′ st Cason), Di Stefano, Azzolin; Comani (dal 31′ st Grazioso), Simonato (dal 37′ st Galliani), Gjonaj, Legnani, Cornacchia; Marku (dal 37′ st Molino).
A disposizione: De Mintri, Cerrone, Lercara, Ruzzittu, Simonetto, Romano.
All: Maurizio GANZ
MARCATORI: 38′ del pt Marku (V), 2′ del st Paterni (L), 12′ Gjonaj (V)
AMMONITI:
LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
0′ Partito il secondo tempo. Due cambi per la Lazio: Steri per Silvagni e Paterni per Elez. Ilari torna al centro della difesa con Paterni in attacco.
2′ GOOOOOL DELLA LAZIO!!!!! Grande palla di Steri al centro della difesa e Paterni calcia al volo con la palla che si insacca all’angolino. Gol confezionato dai nuovi entrati.
3′ Cambio per il Varese: Cason prende il posto di Negro, infortunato alla caviglia.
12′ Il Varese si riporta in vantaggio, grazie a uno stacco imperioso di Gjonaj su assist da corner con Guerrieri che nulla può. Ancora disattenta la difesa biancoceleste.
16′ Rischia di capitolare la Lazio, con i ragazzi di Ganz che vanno in contropiede, Simonato riceve e scarica un buon tiro. Guerrieri sicuro.
20′ Altro cambio per Inzaghi: lascia il campo Pollace e al suo posto entra Mustafa Seck.
27′ Partita difficilissima per la Lazio che non riesce ad essere pericolosa. E il cronometro scorre.
31′ Sostituzione per il Varese: entra Grazioso ed esce Comani.
35′ Bella ripartenza del Varese, palla al centro per Grazioso che sarebbe stato da solo davanti alla porta spalancata, ma Ilari salva capre e cavoli.
36′ Per la Lazio esce Murgia ed entra Sterpone.
37′ Doppio cambio per il Varese: fuori Simonato e Marku, dentro Galliani e Molino.
44′ Prova il forcing finale la Lazio nei tre minuti di recupero.
45′ + 3′ Termina qui il match, dopo 180 secondi di extratime. Varese batte la Lazio 2-1. Ora sabato contro il Club Nacional ci vuole una vittoria per passare il turno.
L’entusiasmo di Azzolin: “E’ stata una grande partita, tutti ci davano per spacciati. Sarebbe bellissimo andare avanti nel torneo con la Lazio.”
PRIMO TEMPO
0′ Partiti!
3′ Gol annullato alla Lazio! Punizione dalla trequarti che spiove in area e arriva a Serpieri che mette il pallone in rete in due tempi, ma il capitano biancoceleste era in fuorigioco.
5′ E’ a terra Lorenzo Silvagni, che ha staccato imperiosamente in area avversaria, ma è poi ricaduto male sulla schiena. Il medico sociale rassicura: “Niente di importante”.
7′ Reagisce il Varese con il tiro di Marku, favorito da un tocco maldestro di Pollace, ma Guerrieri è pronto e devia in angolo. Dal corner arriva il colpo di testa di Negro, bloccato ancora in sicurezza dal portiere della Lazio.
12′ Incredibile azione della Lazio che si sviluppa in maniera molto rocambolesca, che parte dalla punizione di Murgia : il portiere del Varese è insicuro e si fa sfuggire il pallone, ma Palombi prima e Serpieri poi mancano il gol clamorosamente.
16′ Balla in difesa la Lazio, manca di concentrazione e il Varese prova ad approfittarne.
21′ Ci crede il Varese, che vede la difesa avversaria non in palla, ma Serpieri e Guerrieri ci mettono una pezza.
23′ Così Inzaghi alla Rai: “Speriamo di sbloccare la gara al più presto, ma il Varese è una buona squadra.”
25′ Premono ancora i lombardi. Discesa di Simonato sulla sinistra, palla al centro, Marku controlla in area, ma Guerrieri si esiisce in una grande uscita a terra e fa suo il pallone.
29′ Ci prova anche Gjonaj che resiste ai difensori della Lazio e calcia in porta, ma il tiro è debole e non ci sono problemi per Guerrieri.
36′ Partita completamente in salita per la Lazio, che non riesce a creare gioco, anche grazie a un Varese organizzato e concentrato.
38′ Gol del Varese! Grande azione di Marku che tiene il pallone spalle alla porta, poi si gira beffando Serpieri e infilando Guerrieri con un destro preciso e potente.
43′ Occasionissima per il Varese con Cornacchia che taglia la difesa biancoceleste senza troppa difficoltà e si presenta davanti a Guerrieri, che salva ancora i suoi.
45′ + 2′: termina il primo tempo con il Varese in vantaggio grazie al bel gol di Marku. Un risultato giusto, come ammette lo stesso tecnico della Lazio a ‘Rai Sport’: “Il Varese è meritatamente in vantaggio, sta facendo un’ottima gara.”
LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto