NOTIZIE
Totò Lopez: “Ora è dura ripartire. Vorrei entrare nella testa dei giocatori”
NOTIZIE LAZIO – L’ex centrocampista dopo il ko con lo Sparta Praga: “Forse il derby capita al momento giusto…”

NOTIZIE LAZIO – Antonio ‘Totò’ Lopez, centrocampista della Lazio dal 1975 al 1980, ha analizzato così la sconfitta rimediata contro lo Sparta Praga che è costata agli uomini di Pioli l’eliminazione dall’Europa League: “Sconfitta difficile da digerire? In tanti, io compreso, non ci aspettavamo questa sconfitta, poi addirittura per 0-3 – ha dichiarato Lopez ai microfoni di ‘Lazio Style Radio’ – Questo risultato crea tanti problemi anche all’ambiente e alla società”.
MOTIVAZIONI – “Ci ritroviamo sempre a dire le stesse cose, le motivazioni sono importanti. I gol presi sono frutto di mancanza di attenzione, non si può. Sono errori che si portano avanti dall’inizio del campionato, in più aleggiava il pensiero di avercela già fatta dopo la partita dell’andata, ma il calcio è un’altra cosa”.
MENTALITA’ – “Al campionato non c’è più tanto da chidere, l’obiettivo era l’Europa League. Vorrei entrare nella testa dei giocatori, forse non avevano capito che era la partita della stagione”.
REAZIONE – “Credo sia molto dura ripartire, fin quando andavi avanti in Europa League c’era entusiasmo, adesso sei uscito anche dalla Coppa e cosa puoi chiedere al campionato? Devi cercare di sopravvivere. Nei giocatori, come ho sentito dalle parole di ieri sera, ci sono amarezza, rabbia e delusione”.
IL MILAN – “Affrontiamo il Milan non nel momento migliore, anche loro stanno attraversando una situazione difficile, spero che i giocatori riescano a reagire, bisogna avere una forza notevole per cambiare pagina, dovranno pensare a finire bene il campionato anche per rispetto dei tifosi”.
IL DERBY – “Il derby potrebbe essere non dico la medicina, ma la soluzione giusta, può dare una soddisfazione ai tifosi. In caso di vittoria andrebbe a scemare l’amarezza, forse capita al momento giusto”.
S.F.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE3 ore fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3