NOTIZIE
Tre giorni di lavoro sul ritmo da lunedì pronto anche RADU
IL MESSAGGERO. L’entourage di Petkovic ha svolto in questi giorni una sorta di richiamo della preparazione e la prossima settimana torna il terzino rumeno…
IL MESSAGGERO. L’entourage di Petkovic ha svolto in questi giorni una sorta di richiamo della preparazione e la prossima settimana torna il terzino rumeno…
La Lazio si rimette sotto. Un po’ a sorpresa lo staff tecnico guidato da Vlado Petkovic, probabilmente approfittando della sosta, negli ultimi tre giorni ha fatto un piccolo ma specifico richiamo della preparazione. Pochi schemi e tattica, ma tanto allenamento atletico con particolare e specifico lavoro sul fondo. Ad osservare le ultime doppie sedute di lavoro di Formello si notava che Petko era da una parte assieme al vice Manicone, mentre a tutto campo c’era il preparatore Rongoni in questi giorni il vero comandante della squadra. E’ un po’ insolito fare un richiamo della preparazione a questo punto della stagione (con Reja si effettuava tra dicembre e gennaio) con il campionato appena cominciato, ma i metodi del nuovo preparatore fino ad ora stanno riscuotendo successo, soprattutto all’interno della squadra. La particolarità rispetto agli altri anni è che Mauri e compagni, oltre a lavorare sodo, si sentono diversi nella condizione e nell’esplosività nelle gambe. La dimostrazione si è vista sul campo e a supportare la lieta conferma ci sono pure alcuni dati statistici delle prime due giornate. Su alcuni siti di riferimento la Lazio, insieme alla Juventus, è la squadra che ha corso di più in rapporto alle giocate effettuate sul campo, come tiri in porta, interventi difensivi e ripartenze immediate. Una piccola soddisfazione per il lavoro atletico effettuato dal nuovo staff, anche se siamo solo all’inizio e la stagione è molto lunga. Dall’infermeria si attende solo l’ok per Stefan Radu. Il terzino romeno sta meglio e lunedì prossimo si recherà in Paideia per alcuni controlli. Se tutto andrà bene, il laziale sarà a completa disposizione di Pekovic.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto