NOTIZIE
TRECCANI, il “sarrismo” diventa un neologismo della lingua italiana (FOTO)
LINGUA ITALIANA SARRI TRECCANI – Rivoluzionario per il mondo del calcio, innovativo per la lingua italiana: Maurizio Sarri, trasferitosi in estate al Chelsea, lascia in eredità…

LINGUA ITALIANA SARRI TRECCANI – Rivoluzionario per il mondo del calcio, innovativo per la lingua italiana: Maurizio Sarri, trasferitosi in estate al Chelsea, lascia in eredità un nuovo termine al nostro ricco vocabolario. L’enciclopedia Treccani, infatti, ha deciso di inserire la parola “sarrismo” tra i neologismi della lingua italiana: la redazione ha registrato il lemma in un articolo de ‘La Repubblica’ del 6 settembre.
IL SARRISMO – La filosofia di gioco offensiva e dinamica che ha fatto innamorare i tifosi partenopei nelle ultime tre stagioni entra così nella nostra cultura. Un privilegio non da poco, che rappresenta un autentico primato in Italia e all’estero: come riporta il canale Twitter ufficiale della Treccani, Maurizio Sarri porta così a casa il suo primo trofeo stagionale. Di seguito il tweet originale.
M.B.
Primo trofeo stagionale per Maurizio Sarri: la sua filosofia di gioco, il “sarrismo”, si aggiudica l’ambitissimo ingresso tra i nostri neologismi.
La redazione ha registrato il lemma in un articolo de «la Repubblica» del 6 settembre. Saranno contenti su @Sarrismofficial! pic.twitter.com/4J44GppxO7
— Treccani (@Treccani) September 13, 2018
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio