NOTIZIE
Troppi gol subiti? I numeri ingannano. Difesa Lazio al top
LAZIO SERIE A DIFESA – Leggendo la classifica di Serie A, balza subito all’occhio un numero importante: delle prime sette squadre in classifica…
LAZIO SERIE A DIFESA – Leggendo la classifica di Serie A, balza subito all’occhio un numero importante: delle prime sette squadre in classifica, la Lazio è l’unica in doppia cifra alla voce “gol subiti”. Ma come ricorda l’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, i numeri a volte ingannano. La squadra biancoceleste, infatti, paga a caro prezzo quell’infausto secondo tempo contro il Napoli, altrimenti si parlerebbe oggi di tutt’altro.
UNA DELLE MIGLIORI – Andando invece a sviscerare dati più approfonditi, con particolare riferimento alla fase d’attesa ed alle ripartenze, emerge chiaramente come quella biancoceleste sia una delle difese che meglio interpreta questi movimenti: solo Napoli ed Inter hanno fatto finora meglio, ma neanche poi di tanto. Inoltre, la Lazio è prima nel numero di fuorigioco provocati agli avversari, segno evidente di come il reparto si muova con perfetto sincronismo.
DE VRIJ E RADU – I due centrali meritano una menzione a parte: entrambi si trovano nella classifica dei primi sei calciatori della Serie A nel numero di contrasti vinti e di interruzioni. In particolare, è il rumeno a sorprendere, per la continuità (e qualità) di prestazioni sfornate: il quotidiano romano gli attribuisce addirittura “una seconda giovinezza”. Per quanto riguarda l’olandese, invece, la sola cosa che manca è quella tanto agognata ciliegina sulla torta: il rinnovo del contratto.
Giordano Grassi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto