NOTIZIE
Troppi stranieri, Marotta: “Anni fa inimmaginabile un Sagna al Benevento”
SERIE A MAROTTA – Dieci anni fa andava in scena, in Serie A, l’ultima partita con ventidue calciatori italiani in campo. Di lì in avanti, siamo caduti vittima di…

SERIE A MAROTTA – Dieci anni fa andava in scena, in Serie A, l’ultima partita con ventidue calciatori italiani in campo. Di lì in avanti, siamo caduti vittima di una compulsiva ricerca dello straniero e non soltanto per questioni meramente economiche. L’ad della Juventus Giuseppe Marotta analizza il caso, in un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’: “Potrà ricapitare? Difficile. È il riflesso della globalizzazione. I rapporti con l’estero sono cambiati, come le strategie: qualche anno fa era inimmaginabile un calciatore con il palmares di Sagna al Benevento. Però…”.
DIFFERENZE – “All’epoca, specie per le società di medio-bassa classifica, la ricerca dello straniero era rara. Si è esasperata nel decennio successivo perché è diminuita la qualità dei giovani italiani e, soprattutto, perché anche i club minori si sono attrezzati con attività di scouting internazionale: la selezione è più ampia e aumenta l’opportunità di trovare giocatori a prezzi congrui”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE24 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA24 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio