CONFERENZE STAMPA
Tudor in conferenza: “Bella vittoria che ci avvicina al traguardo”
TUDOR CONFERENZA LAZIO EMPOLI – Al termine di Lazio – Empoli 2-0, Igor Tudor si è presentato in conferenza stampa per analizzare il successo maturato all’Olimpico.
LEGGI ANCHE: Vecino: “Oggi festa dei tifosi, volevamo regalargli la vittoria”
Le parole di Tudor in conferenza dopo Lazio – Empoli
Questa l’analisi fatta da Igor Tudor in conferenza stampa: “Per me è stata una grande gara in una bellissima giornata di festeggiamenti. Emozionante quello che è successo prima della gara, abbiamo chiuso la giornata con una vittoria contro una squadra organizzata. Non è stato facile, i ragazzi sono stati molto bravi. Si giocava col caldo secco, uno pensa che sia scontato che viene l’Empoli e tu vinci. Ma niente è scontato. Sono stati bravi sia come giocatori sia come uomini, con orgoglio, coraggio e sacrificio. Una bella vittoria che ci avvicina al traguardo”.
Su cosa ha provato nel pre partita
“Mi sono emozionato, quando ho visto le persone e le bandiere. Tanta gente. I ragazzi l’hanno sentita questa energia, gli ha dato una spinta. L’ho vissuta anche io con loro”.
Sull’assenza di Luis Alberto
“Tutta la settimana che alleno la squadra e scelgo in base alla settimana e a quello che vedo. Poi si fanno le valutazioni. Niente di più e niente di meno. Si avvicinano le ultime giornate con altre cose in mezzo, caldo e pressione e tutto diventa diverso. Oggi i ragazzi hanno dato tutto, l’ho visto dal primo secondo. C’era la gente che ci teneva, anche in panchina. Questo è quello che mi interessa, poi di calcio e di qualità si può sempre discutere. Mi voglio concentrare sui valori che sono usciti oggi, in una giornata in cui c’erano 30 gradi. Hanno dato tutto, se non l’avessero fatto non avremmo vinto”.
Su Patric
“Patric capitano, cosa le manca per indossare la fascia? Ha peso, personalità e grande cuore”
Sul momento vissuto dalla Lazio
“Il primo tempo non eravamo così pericolosi per il ritmo, con questo caldo secco ci ha penalizzato. Poi il portiere oggi ha fatto parate importanti. Siamo stati bravi a fare due gol. Andiamo avanti, siamo felici. Abbiamo fiducia e ottimismo, la voglia di stare sul pezzo in queste ultime due gare. Poi quando finisce ci sederemo e tireremo le somme
Su quale sia il suo trequartista ideale
“Non è il momento di parlarne, bisogna stare concentrati. Sono stati fantastici, hanno fatto bene questi cinquanta giorni con me. Mancano due giornate, poi vedremo”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto