CONFERENZE STAMPA
Tudor in conferenza: “Domani partita durissima, non c’è obiettività sulla rosa”
TUDOR CONFERENZA MONZA LAZIO- L’allenatore della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza.
LEGGI ANCHE— Calciomercato Lazio, una big italiana interessata a Luis Alberto
Le parole di Tudor
Che Lazio serve contro il Monza
“Una partita difficile come tutte in serie A. Ognuno lotta per i suoi obiettivi, noi la dobbiamo preparare al massimo e fare del nostro meglio”
Su Provedel e Zaccagni
“Provedel non è recuperato, ha fatto due allenamenti con noi, è in dubbio anche per la panchina, Zaccagni ha fatto pochi minuti nell’ultima gara, vedremo come gestirlo. Dobbiamo essere bravi a capire come utilizzarlo”.
Qual è l’obiettivo
“Non so dove noi possiamo arrivare, ci sono punti in ballo nostri e loro, non si può fare nessun pronostico. Lo possiamo fare solo sulle nostre prestazione. L’unico obiettivo da avere è fare più punti possibili e fare del nostro meglio”
Sulla rosa
“Io quello che ho capito da quando sono qua è che c’è una grande passione e una grande appartenenza. C’è chi ama molto questo club. C’è poca obiettività quando si comparano le rose, bisogna capire qualè la qualità della rosa che decide il 90 per cento. Poi c’è la bravura dell’allenatore e del club. Qui nel mondo Lazio manca l’obiettività nel capire qualè il livello della squadra. La Lazio non era da secondo posto l’anno scorso ma ci è arrivata, quest’anno invece meritava molto di più ma poi nel calcio fortunatamente non succede sempre quello che dovrebbe accadere. Questo è il bello”.
Su Palladino
“Lo conosco da quando era praticamente bambino. Era sempre un ragazzo sveglio e curioso. Poi ha iniziato la carriera da allenatore da poco. Sta facendo un grande lavoro infatti mi aspetto una gara molto difficile. Dobbiamo stare sul pezzo domani”.
Sul recupero di Atalanta Fiorentina
“Questa cosa di giocare quando tutti finiscono non è giusta e regolare. Il calcio italiano deve migliorare molto su questo. Capisco che sono fitti i calendario ma bisogna migliorare nell’organizzazione di queste cose”
Su cosa vuole vedere miglioramenti
“Ogni partita è una battaglia a sé, mi piace questa solidità difensiva, infatti ho lavorato molto di più sull’attacco la percentuale è 80 /20. Domani sarà una gara tosta e difficile”.
Su Rovella
“Rovella ha fatto un buon campionato prima dell’infotunio. Mi piace come giocatore, capisce di calcio e corre tanto. Deve mettere qualche chilo di muscoli e ci stiamo lavorando. Ha molta voglia di afre bene ma deve capire che c’è tanta concorrenza. Bisogna avere pazienza e sfruttare le possibilità”.
Sulla carenza di gol
“Non so cosa manca per fare gol, io mi metto a lavorare e basta. Ci sono anche annate che vanno un po’ così ma in realtà non manca nulla, l’importante è che si creino sempre opportunità. Bisogna portare la squadra nelle condizioni di essere pericolose. Siamo nella strada giusta non manca molto. In quest quattro gare tutti quelli davanti daranno sicuramente una mano”.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO23 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto