INTERVISTE
Tudor: “Bella giornata e bella festa, Mandas è stato strepitoso”
TUDOR LAZIO EMPOLI POST PARTITA – Durante il post partita di Lazio – Empoli, anche Igor Tudor ha espresso il proprio pensiero sulla prestazione dei biancocelesti e su cosa aspettarsi da questo finale di stagione.
LEGGI ANCHE: Mandas: “Lavoro tutti i giorni per far vincere la Lazio”
Lazio – Empoli, le parole di Tudor nel post partita
Queste le parole di Igor Tudor a Sky Sport nel post partita: “Oggi è stata una bella giornata, una bella festa. È stato emozionante vedere tutte quelle bandiere e quelle persone, suggellata con una vittoria importante che ci porta in Europa, poi vediamo dove arriviamo”.
Sugli obiettivi della Lazio
“Non ci sono obiettivi, l’unico era fare meglio possibile. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile giocare contro l’Empoli, loro sono organizzati e nelle ultime giornate non si sa mai”.
Sulla diffidenza nei suoi confronti
“Mi è stato chiesto in conferenza come si può migliorare e io ho risposto che quando sono arrivato io siamo primi, se si parla di miglioramenti è giusto ricordare i dati, vista la domanda. Abbiamo vinto 2-0 e l’analisi viene fatta sull’Empoli, sembra che siamo andati male, così si mette negatività. Nei dettagli poi si può migliorare. Due o tre volte abbiamo sbagliato per il campo secco”.
Sulla bravura dell’Empoli
“Le difficoltà nascono da una partita complicata, l’Empoli gioca sugli errori avversari, poi abbiamo avuto anche Mandas che ha fatto bene e lui fa parte della squadra. Nelle scorse partite, però, non ricordo salvataggi importanti”.
Sulla gestione dello spogliatoio
“Sono cose di campo, abbiamo vissuto tutti lo spogliatoio e non cambia mai. Io ho persone con dei valori e questo facilita la gestione, è normale che tutti vogliono giocare, ma si scende in campo in undici. I giocatori si sono messi a disposizione e si sono adattati rapidamente, questo ha fatto sì che arrivassero i risultati. Quando si è in tanti è difficile scegliere, anche perché sono arrivato in mezzo al campionato e con tutte le difficoltà che porta. Tutte le scelte sono fatte in buona fede”.
Lazio – Empoli, le parole di Tudor a Dazn
Igor Tudor ha poi affermato a Dazn: “Non ho detto a Vecino di fare gol (ride, ndr.), ma i compiti che doveva svolgere. È un ragazzo d’oro, è importante per lo spogliatoio e con dei valori non comuni. Giocatore fortissimo, il gol ha chiuso la gara, è stato importante. Noi stiamo prendendo le misure con il mio calcio, oggi la partita era super difficile. I ragazzi sono stati bravi, con la mentalità giusta fino alla fine. Gli faccio i complimenti”.
Su Zaccagni
“Con Zaccagni non è successo niente, solo cose di campo. Si parla nello spogliatoio poi normalmente. Lui è un bravo ragazzo, ci tiene tanto. Oggi ha fatto una grande gara”.
Su Provedel
“Provedel sta tornando al 100%, oggi non era ancora pronto. Poi vedremo in queste due gare. Mandas oggi strepitoso due/tre volte, è importante perché in un’annata il portiere spesso ti salva”.
Sulla Champions
“Non c’è tempo di sognare, facciamo queste due gare e poi vediamo. Oggi è stato bello, c’era mia figlia. È stato un bel momento, una giornata emozionante tra gli eroi del ’74 e la vittoria. Luis Alberto rientra martedì con la squadra e prepariamo l’Inter nel miglior modo possibile”.
Lazio – Empoli, le parole di Tudor a Dazn
Questo il commento di Igor Tudor ai microfoni ufficiali biancocelesti: “Oggi grande vittoria, non era facile, i ragazzi sono stati straordinari, con la qualità giusta, hanno sofferto”.
Sull’Empoli
“L’Empoli mostra sempre un gioco organizzato, punta sui tuoi sbagli. Vincere oggi era bello ed era giusto anche per la giornata di oggi finire in questo modo. Abbiamo due bravi portieri, oggi Mandas ci ha dato una mano. C’è grande disponibilità dal primo giorno, senza quella non si fanno punti. Oggi era una partita che ci aspettavamo, pesa tutto nelle ultime giornate”.
Su come è arrivato il successo
“L’abbiamo tirata fuori con le qualità di giocatori e uomini. Andiamo a Milano a fare il meglio possibile, rispettando i campioni. Loro sono una squadra difficile da affrontare ma proveremo a dare il meglio. Si può migliorare sempre. Possono succedere gli alti e bassi ma siamo quelli lì, manca poco e dobbiamo fare meglio”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto