NOTIZIE
Tutti in vacanza, Candreva fa visita ai bambini. Anderson: “Tornerò quello di prima”
NEWS DELLA GIORNATA – Spunta Mandi, Preziosi allontana il Genoa da Matri…
Pubblicato il 24-12-2015 alle ore 19:50
NEWS DELLA GIORNATA – Una settimana di vacanza per la Lazio, prima di tornare ad allenarsi il 28 dicembre a Formello. Tutti i giocatori sono in giro per il mondo: chi fa ritorno a casa, chi visita una capitale europea, chi sceglie mete invernali e chi quelle estive. Stamattina Candreva ha portato un sorriso ai bambini del policlinico Umberto I ed ha commentato il momento della squadra: “Dobbiamo ripartire da quest’ultima gara, una bella impresa in casa dell’Inter capolista”. Felipe Anderson continua a collezionare estimatori: il talento brasiliano è stato inserito nella Top Dream Under23 del 2015 dal CIES Football Observatory. Intanto fissa gli obiettivi per il prossimo anno: tornare grande in biancoceleste e conquistare la maglia della Seleção. “E’ il sogno di una vita, è un obiettivo che mi motiva a fare bene con la Lazio”. Oltre ad Anderson, tra i tanti giocatori che si sono messi in mostra c’è sicuramente Lucas Biglia. Il capitano della Lazio, infatti, è stato inserito da Opta nella top 11 dell’anno solare. Per parlare della stagione e degli obiettivi della squadra è intervenuto il responsabile della comunicazione Stefano De Martino che, oltre alla vittoria di San Siro ha parlato di calciomercato e del rinnovo di Lulic: “Il mercato di gennaio riparerà qualche defezione. Non so per il rinnovo contrattuale di Senad, ma ci saranno notizie positive in tal senso”.
CALCIOMERCATO – Futuro incerto anche per Keita: il Monaco continua il pressing, ma Lotito fissa il prezzo di 20 milioni per lo spagnolo. Mentre Candreva e Biglia restano almeno fino a giugno. La Lazio continua la sua ricerca di due difensori di esperienza: il ds Tare continua a cercare in Francia: spunta così il nome di Aïssa Mandi, classe ’91 dello Stade Reims. Anche se la stagione di Stefan De Vrij è terminata, la società lo sostiene avrebbe rifiutato un’offerta da ben 36 milioni di euro proveniente dal Valencia. Si era parlato anche Rolando come possibile sostituto ma l’agente ha smentito seccamente: “Lazio? Per il momento sono soltanto voci giornalistiche, non ho avuto contatti con la società”. Infine nella giornata odierna è arrivata la candidatura di Jannik Vestergaard, danese di origine tedesca del Werder Brema. Il classe ’92 sarebbe finito in cima al taccuino del ds biancoceleste. Nei giorni scorsi si sono rincorse voci sul possibile addio di Matri alla Lazio, con il Genoa pronto a sferrare l’assalto decisivo. Il presidente Preziosi ha spiegato: “Non arriveranno né Alessandro Matri dalla Lazio, né Antonio Floro Flores dal Sassuolo: ci serve un bomber”.
IL RESTO DELLE NEWS – Intanto Keita si gode la convocazione con la Rappresentativa della Catalogna: “Sono contentissimo per la convocazione, spero di fare bene”. Tra i molti che stanno provando altre avventure in prestito per poi provare a giocarsi ancora le proprie carte dalle parti di Formello c’è Filippini che ormai è elemento fondamentale per i piemontesi, mentre Crecco gioca dieci minuti, entrando al posto di Mammarella. In questi giorni per i ragazzi della classe 2001 è iniziato il IV Memorial Mauro Porcelli, che durerà fino al 6 gennaio. La Lazio ha esordito ieri al Villa dei Massimi con la Lupa Castelli Romani pareggiando 1-1 con i gol di Accappamini e Abate.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa