INTERVISTE
Baroni: “Partita complicata, siamo stati bravi a chiuderla”
EUROPA LEAGUE TWENTE LAZIO – Di seguito sono riportate le parole di Marco Baroni, tecnico della Lazio, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida di Europa League contro il Twente.
LEGGI ANCHE: le parole di Pedro
Le parole di Baroni al termine di Twente – Lazio
“La squadra ha preparato bene una partita complicata anche dal punto di vista ambientale. Loro venivano a pressarci alti e anche quando eravamo in superiorità numerica ci venivano addosso. Siamo stati bravi a chiuderla”.
Su Gigot
“Samuel è un bravissimo giocatore e sono contentissimo per il suo esordio. Stiamo facendo tutto il possibile per recuperarlo e farlo fruttare”.
Su Dele-Bashiru
“Viene da un calcio dove il calcio veniva concepito in modo diverso. Nel nostro calcio cambiano tantissimi dettagli, ma so che può diventare un giocatore importante”.
Sul lato emotivo
“La squadra deve sempre avere una parte di emotività perché dobbiamo trasmettere qualcosa. Non deve mancare mai questa componente. Anche il nostro passaggio a Torino è la tappa di un percorso complesso. Voglio sempre stimolare la mia squadra ad osservare questo passaggio”.
Sui tanti gol subiti
“Ci sono state delle situazioni dove dobbiamo fare meglio. A me piace la squadra che gioca tutto su un solo pallone. È tutta una questione mentale. Tutti dobbiamo sacrificarci in entrambe le fasi per fare bene”.
Sull’episodio Tchaouna
“Credo che abbia sentito degli ululati o simili. Abbiamo anche cercato di tranquillizzarlo e ho ritenuto sensato sostituirlo. Sono situazioni spiacevoli”.
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 novembre: primo gol per Liverani
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Calciomercato Lazio, Cherki in svendita: possibile colpo per gennaio?