APPROFONDIMENTI
FOCUS La Lazio a Udine per la corsa verso la Champions League

NUMERI E CURIOSITÀ UDINESE LAZIO – Vincere è la parola d’ordine in casa Lazio. Convincere è il dovere della squadra di Inzaghi per dimenticare la brutta sconfitta contro il Bayern Monaco. I biancocelesti, domenica 21 marzo, volano ad Udine per continuare a sognare la Champions League.
I precedenti contro l’Udinese
La Lazio vanta un bottino invidiabile contro la squadra friulana con la quale, prima della sconfitta interna dello scorso 29 novembre, non perdeva da 12 partite. L’ultima sconfitta risaliva al 25 settembre 2014 quando i bianconeri si sono imposti per 0-1 allo stadio Olimpico. Da quel momento, le aquile avevano totalizzato ben 6 vittorie per un totale di 12 punti, 13 gol fatti e 1 subìto. La banda biancoceleste, poi, si è mostrata determinata anche in trasferta: ad Udine l’ultima sconfitta risale al 20 aprile 2013, giorno in cui è arrivata la vittoria dei padroni di casa sempre per 1-0. Dopo quel risultato, i capitolini hanno collezionato 5 vittorie e 2 pareggi per un totale di 17 punti, 11 gol fatti e 4 subiti.
Ciro Immobile: l’Udinese tra le sue vittime preferite
Che Ciro Immobile sia l’uomo in più della Lazio non lo si scopre oggi. Nelle ultime giornate il bomber partenopeo è apparso sottotono, ma ora Ciro vuole tornare a segnare per trascinare la Lazio in Europa. Così come ogni attaccante, anche il numero 17 ha le sue vittime preferite in Serie A. Ai primi posti tra le squadre cui il bomber ha segnato di più, troviamo quelle di Genova: Sampdoria (12) e Genoa (11). Sul podio anche il Cagliari, che Ciro ha infilato ben 10 volte, seguito da Hellas Verona e Sassuolo a quota 8. Con 7 gol troviamo Torino e Bologna e proprio l’Udinese contro cui Immobile ha segnato 5 volte con l’aquila sul petto e 2 con la maglia granata. La partita di domenica per la scarpa d’oro può essere l’occasione per risalire la classifica marcatori e per infilare ancora una volta i friulani.
Giorgia Civita
Pubblicato in data 19/03/2021
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE14 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA14 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio