NOTIZIE
UDINESE-LAZIO. MAURI: “Ci manca autostima, ma vogliamo l’Europa prima della finale di Coppa Italia”
Il centrocampista biancoceleste aggiunge. «Non è ancora compromesso nulla, bisogna tornare a fare risultati e punti»…
NOTIZIE SS LAZIO – Alla fine della partita Udinese Lazio, il capitano della Lazio, Stefano Mauri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni SKY: «Indubbiamente sarebbe stato meglio un risultato positivo, ma nulla è ancora compromesso. Mancano cinque partite e noi vogliamo arrivare in Europa League prima della finale di Coppa Italia. Non stiamo riuscendo a fare risultati per questo forse ci manca un po’ di autostima, nel ritorno stiamo facendo davvero pochi punti rispetto all’andata e non va bene per una squadra come noi che vuole puntare in alto. Abbiamo perso un po’ di entusiasmo, siamo usciti dall’Europa a cui tenevamo molto e questo ci ha fatto perdere qualcosa a livello emotivo. Non è ancora compromesso nulla, bisogna tornare a fare risultati e punti, ne abbiamo. La Coppa Italia? In una piazza come Roma sarebbe importantissimo e poi vincere un trofeo è sempre importante».
MAURI A MEDIASET PREMIUM
Nella ripresa delusione?
Abbiamo iniziato bene creando poco poi abbiamo preso gol e ci siamo impauriti. Non stiamo giocando come sappiamo. In settimana possiamo lavorare e da Parma dobbiamo pensare a raggiungere l’Europa. Giocare ogni tre giorni crea fatica a preparare le gare. Venendo meno i risultati ci manca autostima. Ora entriamo in campo con la paura di perdere e non è un bene per una squadra che punta in alto.
Si stacca la spina sul campionato per il derby?
Sarà una gara fondamentale per noi e per la piazza ma sappiamo che mancano 5 partita per raggiungere l’Europa prima di pensare alla finale di Coppa Italia.
MAURI A LAZIO STYLE CHANNEL
«Non stiamo facendo bene, nel primo tempo loro hanno fatto un tiro ed un gol, nel secondo tempo ci hanno messo in difficoltà, da martedi dovremo rimetterci in careggiata. In questo momento facciamo fatica a tirare in porta, siamo poco cinici e manca cattiveria, dobbiamo miglioarre anche nella costruzione del gioco. Manca un pò di autostima perchè i risultati non arrivano, siamo usciti dall’ Europa League, una competizione alla quale tenevamo molto, adesso abbiamo una settimana intera e dobbiamo preparare al meglio la trasferta di Parma. Mancano i risultati. Alcune partite le abbiamo giocate bene ma non siamo riusciti a fare risultato, l’uscita dall’Europa League non ha sicuramente giovato. Mancano ancora 5 partite più la finale di Coppa Italia,dobbiamo riuscire a conquistare l’Europa prima della finale, adesso andiamo a Parma per fare risultato»
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello