INTERVISTE
Sarri: “Lo spirito sembra giusto. Abbiamo concesso zero”
UDINESE LAZIO SARRI INTERVISTA – Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni ufficiali biancocelesti per commentare la sfida tra Udinese e Lazio.
LEGGI ANCHE —> Udinese – Lazio 1-2: biancocelesti a 3 punti dal quarto posto!
Udinese – Lazio, le parole di Sarri a fine partita
Ci rimane sempre il rammarico dell’inizio stagione in cui potevamo fare di più. Inutile pensare a quanto fatto di male. La partita di oggi da soddisfazione, ci siamo ritrovato in una partita sporca, aggressiva, in un terreno in cui era difficile giocare. Contro una squadra più fisica abbiamo retto botta e abbiamo portato giustamente a casa il risultato giustamente. Abbiamo concesso zero, abbiamo preso gol su una deviazione. Lo spirito sembra quello giusto, speriamo sia quello definitivo”.
“Pelle sta facendo bene, l’ho tenuto dentro anche per fargli capire che c’è grande fiducia nei suoi mezzi. Vecino è diventato una necessità perché Kamada era ammonito e per avere fisicità in più”.
Infortuni Isaksen e Zaccagni
“Il dottore mi ha detto che non sembrano situazioni preoccupanti, ma tra questo e recuperare in 72 ore c’è differenza”.
Derby di Coppa Italia
“Il derby è il derby, è sempre eliminazione diretta. Il derby di gioca per il popolo biancoazzurro”.
Astori
“Con questo ragazzo ci avevo parlato più volte. Lo avrei preso volentieri ai tempi, era straordinario e di una disponibilità unica”.
Il tecnico toscano ha parlato anche a Dazn
“Partita difficile perché si è rivelata sporca, su un terreno ideale e contro una squadra più fisica di noi. Sono contento di come i ragazzi hanno reagito, sono rimasti in partita. Uno spirito diverso rispetto a qualche settimana fa, dopo il gol siamo venuti fuori risolvendola e anche meritatamente visto che non abbiamo concesso praticamente nulla. Dal punto di vista della mentalità e caratteriale ancora dobbiamo trovare un’espressione definitiva, se siamo quelli dell’ultimo mese sarebbe tanta roba, ma dobbiamo confermarci. Secondo me Rovella oggi fa la fase difensiva che d’impostazione dove ha ancora grandi amrgini di crescita, potrebbe verticalizzare di più e perdere meno palle. In fase difensiva mi ha stupito per il numero di palloni recuperati. Le sostituzioni a fine primo tempo non sono state puntiiv. Isaksen aveva preso un colpo e dopo una botta lo abbiamo tirato fuori. Immobile e Luis Alberto per il derby? Non lo so, domani hanno un controllo, potrebbero tornare in gruppo martedì. Ci sono, anche se non credo, alcune possibilità per Luis, non per Ciro. La formula della Coppa Italia non mi piace, lo sanno tutti. Ormai a noi non ci interssa neanche il passaggio del turno, ma solo il derby per la nostra gente”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa