Restiamo in contatto

NOTIZIE

UDINESE-LAZIO…una questione di distanza

NUMERI E CURIOSITA’. I biancocelesti sono la seconda miglior formazione per quanto riguarda le realizzazioni da fuori area, i friulani gli ultimi…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NUMERI E CURIOSITA’ – Per la realizzazione di un gol dalla distanza è necessario che potenza e precisione si uniscano in un tutt’uno: solo grazie a questo connubio è possibile ammirare quello che viene considerato un pregevole gesto balistico nel mondo del calcio. “Arte” nella quale alcuni componenti della rosa della LAZIO hanno dimostrato di eccellere, due nomi su tutti: HERNANES e CANDREVA. Non è un caso se, grazie ai loro gol, i biancocelesti sono secondi nella classifica delle marcature messe a segno da fuori area. In totale sono 10 le reti arrivate grazie ad un tiro dalla distanza, meglio dei biancocelesti solo Fiorentina e Juventus con 13 gol.

HERNANES PRENDE LA MIRA – Stasera i biancocelesti affronteranno l’Udinese, una delle vittime preferite dallo “specialista da fuori” HERNANES: in quattro precedenti contro i friulani, il numero 8 ha messo a segno 2 reti, entrambe da fuori area e l’ultima in ordine di tempo nella gara di andata. E se da un lato i friulani dovranno stare attenti a non concedere troppo spazio nella propria trequarti agli uomini di Petkovic, meno pericolosi si presentano i ragazzi di Guidolin: infatti il solo BASTA, nella gara del Franchi contro il Siena, è riuscito nell’intento di realizzare una rete da fuori area. C’è invece un dato che accomuna le due formazioni: sia la LAZIO che l’UDINESE hanno subito finora 7 gol con una conclusione dalla distanza.

D.G.

FATTE: 10

Lazio-Palermo 3-0 (Candreva)

Chievo-Lazio 1-3 (Hernanes)

Pescara-Lazio 0-3 (Hernanes)

Lazio-Milan 3-2 (Candreva)

Lazio-Torino 1-1 (Mauri)

Lazio-Roma 3-2 (Candreva)

Lazio-Udinese 3-0 (Hernanes)

Lazio-Pescara 2-0 (Radu, Lulic)

Roma-Lazio 1-1 (Hernanes)

SUBITE: 7

Fiorentina-Lazio 2-0 (Ljajic)

Lazio-Roma 3-2 (Pjanic)

Lazio-Cagliari 2-1 (Sau)

Genoa-Lazio 3-2 (Bertolacci)

Milan-Lazio 3-0 (Pazzini)

Lazio-Fiorentina 0-2 (Jovetic, Ljajic)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati