NOTIZIE
UEFA. Cambiamenti in vista: niente più regola del gol in trasferta. E sul calciomercato…
REGOLAMENTO UEFA GOL CALCIOMERCATO – Il meeting tenutosi ieri tra i dirigenti UEFA e gli allenatori potrebbe portare al cambiamento di alcune regole nelle partite…
REGOLAMENTO UEFA GOL CALCIOMERCATO – Il meeting tenutosi ieri tra i dirigenti UEFA e gli allenatori potrebbe portare al cambiamento di alcune regole nelle partite delle competizioni europee. La UEFA ha infatti accettato le idee che le sono state formulate nel corso dell’incontro e potrebbe presto apportare modifiche per quel che concerne la regola del gol in trasferta ed il calciomercato. Tra gli allenatori presenti al meeting figuravano Mourinho, Tuchel e Lopetegui, Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti.
IL GOL IN TRASFERTA – Gli allenatori avrebbero portato alla ribalta il desiderio di veder abrogata la regola che il gol in trasferta vale doppio. Come rivelato dal segretario generale UEFA, Giorgio Marchetti, infatti, “i mister pensano che questa peculiarità debba essere rivista ed è quello che faremo. Secondo il loro punto di vista segnare goal in trasferta oggi è meno complicato rispetto al passato: il pensiero comune è quello che la regola dei goal in trasferta sia controproducente, perché invita le squadre fuori casa ad attaccare e quelle in casa a difendersi”.
CALCIOMERCATO – Infine si è parlato anche di calciomercato: l’idea mossa dagli allenatori è quella di far terminare la sessione estiva dei trasferimenti nello stesso giorno per tutti i campionati. Un ulteriore passo avanti dopo la scelta di far terminare il calciomercato in Italia prima dell’inizio del campionato: per ora sono solo suggestioni, nelle prossime settimane sapremo se dalle parole si passerà ai fatti.
M.B.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello