NOTIZIE
Uefa, il vicepresidente Uva: “Quando ero Dg della Lazio si giocò contro il Galatasaray nonostante il crollo delle torri gemelle”

UEFA MICHELE UVA – Nelle ultime ore, la Francia ha chiesto l’annullamento della partita contro la Turchia, valida per le qualificazioni ad Euro 2020. Il vicepresidente della Uefa Michele Uva si è espresso a riguardo ai microfoni di Radio 24. Queste le sue parole.
Le parole di Uva
“Ero direttore generale della Lazio quando si giocò con il Galatasaray nonostante il crollo delle torri gemelle. Spero che la partita si possa giocare questa sera e si giochi con rispetto. No finale di Champions ad Istanbul? L’UEFA è un organo politico che regolamenta il gioco del calcio. In questo momento non ci sono le condizioni perché si affronti il discorso sulla finale. Concentriamoci sulla partita di stasera. Sono convinto che lo sport vincerà. Comportamenti non consoni ai regolamenti Uefa verranno portati alla disciplinare. Una finale di Champions è affidata ad un comitato esecutivo, non è oggi un argomento, non sono in grado di dire che sarà materia affrontata nei prossimi comitati. Ci auguriamo tutti che non succeda nulla, che le popolazioni siano salvate prima di tutto. Nell’ultimo esecutivo l’UEFA è intervenuta per prendere posizione sull’ingresso delle donne allo stadio in alcuni paesi. Giusto che lo sport prenda posizioni, è una parte del vivere civile, però non sostituiamolo alle grandi problematiche che questo attacco sta creando”
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE1 giorno fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 giorno fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio