COMUNICATI UFFICIALI
Ufficiale. Niente squalifica per Cutrone. Un turno a Lulic e Milinkovic
MILAN LAZIO CUTRONE – Dopo il danno, la beffa. Patrick Cutrone non è stato infatti squalificato dal Giudice Sportivo perché, nel suo gesto…
MILAN LAZIO CUTRONE – Dopo il danno, la beffa. Patrick Cutrone non è stato infatti squalificato dal Giudice Sportivo perché, nel suo gesto, non v’è una certa volontarietà. Così, dopo aver incassato un gol di braccio ed aver perso una partita per larghi tratti dominata, sarà solo la Lazio a fare i conti con le squalifiche: col Genoa, infatti, non ci saranno né Lulic, né Milinkovic-Savic.
IL COMUNICATO –
“Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (mail delle ore 10.07 del 29 gennaio 2018) ex art. 35, 1.3, CGS circa la condotta tenuta al 15° del primo tempo dal calciatore Patrick Cutrone (Soc. Milan); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; data l’ammissibilità della prova televisiva ai sensi dei requisiti previsti dall’ art. 35, 1.3, CGS; rilevato, non di meno, che il Giudice è chiamato a valutare, a termini della predetta norma, la volontarietà del gesto; considerato che nel caso di specie il gesto non risulta connotato da sicura volontarietà, avuto riguardo alla particolare velocità dell’azione e del movimento della palla, nonché, soprattutto, alla sussistente di un evidente tentativo di colpire la palla con la testa e del contestuale e non innaturale movimento del braccio, in relazione, quest’ultimo, allo slancio per colpire la palla di testa;
P.Q.M.
delibera, a seguito della segnalazione del Procura federale, di non adottare alcun provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Patrick Cutrone (Soc. Milan)”.
I BIANCOCELESTI – “La 22ª giornata di Serie A TIM è andata ormai in archivio ed i biancocelesti si proiettano verso il prossimo impegno in casa con il Genoa, match valido per il ventitreesimo turno del campionato italiano di massima serie. A seguito dei verdetti sportivi maturati nell’ultima giornata, soffermandoci sulla Prima Squadra della Capitale, il Giudice Sportivo ha confermato le sanzioni ricevute da Senad Lulic, Sergej Milinkovic, Stefan Radu, Marco Parolo, Bastos Quissanga e Adam Marusic. A Lulic e Milinkovic, trattandosi del quinto provvedimento disciplinare in stagione, è stato comminato un turno di squalifica che impedirà ai due calciatori della Prima Squadra della Capitale di prender parte al prossimo turno di campionato. Sesto giallo per Stefan Radu, terza ammonizione stagionale, invece, per Parolo e Bastos; l’elenco dei biancocelesti sanzionati termina con Adam Marusic, il quale ha ricevuto il secondo cartellino giallo della stagione”, il comunicato della SS Lazio.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto