NOTIZIE
ULTIME. Il punto sugli infortunati e le probabili formazioni di Roma-Lazio
Domenica alle 15 giallorossi e biancocelesti si giocheranno il 136esimo derby della loro storia
ULTIME. Il punto sugli infortunati e le probabili formazioni di Roma-Lazio
Domenica alle 15 giallorossi e biancocelesti si giocheranno il 136esimo derby della loro storia
PUNTO LAZIO – Il derby e ormai alle porte, e anche oggi Roma e Lazio si sono ritrovate nei rispettivi centri sportivi per preparare al meglio il match di domenica. Per quanto riguarda i biancocelesti, la giornata è stata caratterizzata dalle visite mediche di Alvaro GONZALEZ, che questa mattina aveva messo in apprensione tecnico e tifosi. Tuttavia, il centrocampista uruguaiano sarà del match: ha accusato un dolore al polpaccio ma, come confermato dallo stesso, non è a rischio per la gara contro la Roma.
In seguito, la squadra di Reja si è ritrovata a Formello per la consueta seduta di allenamento del venerdì, incentrata soprattutto su un lavoro di scarico. Entrando nel centro sportivo biancoceleste, KONKO e RADU hanno rilasciato una dichiarazione al cronista di Lazionews presente ai cancelli. Il francese si è detto ottimista sulla sua presenza nella stracittadina: «Oggi mi alleno con la squadra, penso di farcela». Ha confermato invece le previsioni negative il romeno: «Non ce la faccio…».
Per quanto riguarda gli altri infortunati, oggi Tommaso ROCCHI ha intensificato il protocollo riabilitativo sul campo. All’inizio della prossima settimana effettuerà un ultimo controllo strumentale, al seguito del quale riprenderà la completa attività con il resto del gruppo, come riporta il sito ufficiale della Lazio. Cristian BROCCHI e Lorik CANA hanno invece effettuato lavoro atletico sul campo e lavoro fisioterapico agli ordini del preparatore Bianchini. Abdoulay KONKO, Senad LULIC, Luciano ZAURI e Marius STANKEVICIUS hanno proseguito il lavoro fisioterapico. Il resto del gruppo si è regolarmente allenato, ma a ritmi blandi come di consueto nella seduta del venerdì.
PUNTO ROMA – La squadra di Luis Enrique si presenterà al derby al completo: il tecnico recupera tutti i giocatori che erano in dubbio. Pjanic si è allenato regolarmente, Totti ha superato il problema all’alluce, mentre Simplicio, che ieri aveva rimediato una distorsione alla caviglia, oggi ha svolto l’intera seduta con i compagni e sarà a disposizione per la gara di domenica.
Tre nodi da sciogliere per Luis Enrique, uno per reparto: in difesa, per quanto riguarda i ruoli di terzino si contenderanno due posti Taddei, Rosi e Josè Angel. A centrocampo ballottaggio a tre per chi affiancherà De Rossi e Pjanic fra Marquinho, Simplicio eGreco. In avanti Totti e Borini sono sicuri del posto, mentre c’è il ballottaggio tra Bojan-Lamela con lo spagnolo favorito visto che in settimana si è allenato molto bene. Il catalano ha buone chances di partire dal primo minuto.
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Pjanic, Greco; Totti, Bojan, Borini. All.: Luis Enrique
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Dias, Biava, Scaloni; Matuzalem, Ledesma; Gonzalez, Hernanes, Mauri; Klose. All.: Reja
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto