NOTIZIE
Un Bologna ferito cerca riscatto all’Olimpico
ZOOM AVVERSARIA – Gli emiliani a caccia dell’impresa…
ZOOM AVVERSARIA – La classifica attuale non desta troppe preoccupazioni al Bologna, grazie al decimo posto conquistato dopo 7 giornate di campionato. Prima della sosta però, è arrivata un’inaspettata sconfitta in casa contro il Genoa ed ora, nella difficile trasferta contro la Lazio, gli uomini di Donadoni dovranno fornire una grande prestazione per dimenticare l’ultimo passo falso.
L’ALLENATORE – Valore aggiunto per la squadra. Roberto Donadoni è alla sua seconda stagione in rossoblu, dopo la grande salvezza ottenuta la scorsa stagione. Contro la Lazio non ha sorriso molte volte: in 12 occasioni infatti è uscito vittorioso soltanto per 3 volte, pareggiando lo stesso numero di partite e perdendone 6. Nessun precedente con Simone Inzaghi.
GIOCATORE CHIAVE – Vera e propria rivoluzione del Bologna. Simone Verdi ha stupito tutti in questo inizio di stagione, mettendo a segno 3 reti e un assisti in 7 partite giocate. Il giovane trequartista è un cliente scomodo per ogni avversario e la Lazio dovrà essere brava ad arginarlo il più possibile. Contro i biancocelesti un solo precedente per il numero 9 del Bologna, risalente alla scorsa stagione quando indossava la maglia del Carpi. In Emilia finì 3-1 per i capitolini.
COME SCENDERANNO IN CAMPO – Qualche assenza per Donadoni. Il Bologna farà visita alla Lazio, presentando alcuni titolari assenti. In porta ci sarà ancora Da Costa, in difesa Oikonomou sostituirà lo squalificato Gastaldello, a centrocampo confermato invece il blocco Donsah, Nagy e Taider. Il grande assente del match sarà l’attaccante Mattia Destro, con l’ex di turno Floccari pronto a guidare il reparto offensivo rossoblu. Ai suoi lati ci saranno Verdi e Krejci.
PROBABILE FORMAZIONE – Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Oikonomou, Masina; Donsah, Nagy, Taider; Verdi, Floccari, Krejci .All. Donadoni
Diffidati: –
Squalificati: Gastaldello, Sadiq, Dzemail
Indisponibili: Mirante, Gomes, Destro
DS
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa