Restiamo in contatto

NOTIZIE

Un divorzio senza rimpianti traditi i tifosi

CORRIERE DELLO SPORT (F. Recanatesi) – Petkovic è colpevole di non aver tenuto in considerazione il codice etico. Ha pugnalato squadra, società e supporter biancocelesti…

Pubblicato

il

PETKOVIC 1

RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – Dispiace sempre quando un divorzio chiama in causa avvocati e carte bollate, ma stavolta mi pare ingiusto far cadere la colpa sulle spalle di Lotito. Rimanendo alla parafrasi matrimoniale, stavolta il colpevole è Vladimir Petkovic. Il quale, è vero, non ha violato alcuna legge, ma è altrettanto vero che ha tenuto in scarsissima considerazione il codice etico. Ha allacciato trattative con la Federazione svizzera senza metterne al corrente il suo datore di lavoro, anzi negando l’esistenza di qualsiasi contatto. Lotito sospetta, ma solo in privato, che molte delle decisioni tecniche prese da Petkovic negli ultimi mesi siano state dettate dal perverso disegno di provocare il proprio licenziamento e quindi la conservazione  di ciò che rimane del compenso contrattuale, ricorda il Corriere dello Sport. Questi motivi offrono congruità alla decisione del presidente laziale di operare il licenziamento per giusta causa e chiedere i danni al suo ex allenatore, anche se assai probabilmente non ne caverà un ragno dal buco perché il mondo autarchico del calcio fa scudo contro ogni forma di apertura alle leggi e alla società ordinarie, men che meno quando si tratta di etica e di morale. Già disgustati dal calcioscommesse e dai capricci di star milionarie del pallone, sarebbe legittimo che i tifosi fossero premiati almeno dalla lealtà e dalla trasparenza dei personaggi per i quali soffrono e gioiscono, litigano e ridono, spendono tempo e denaro. Petkovic ha tradito soprattutto loro, e tradire una passione è uno sgarbo inaccettabile.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati