NOTIZIE
Under 15. Buona la prima anche per i ragazzi di Ruggeri: poker alla Virtus Lanciano (FOTO)
Match senza storia al ‘Gentili’ dal primo all’ultimo minuto con mister Ruggeri che può essere soddisfatto soprattutto per il pressing degli attaccanti…
UNDER 15 – Si parte. E’ iniziata oggi la nuova avventura degli Under 15 biancocelesti, gli ormai ex Giovanissimi Nazionali, affidati quest’anno alla guida tecnica di mister Paolo Ruggeri. La prima avversaria di questa stagione a presentarsi al ‘Gentili’ è la Virtus Lanciano di mister Del Grosso.Partita praticamente mai in discussione in tutti i 73′ giocati, in cui gli ospiti non hanno impensierito Cirillo neanche una volta. Passano solo 4′ e la Lazio trova il vantaggio: difesa abruzzese sfilacciata, Giuliante perde una palla letale con il retropassaggio al suo portiere, Nicodemo è prontissimo ad approfittarne, accelerazione fulminante e destro freddo che buca Sorrentino.
La difesa del Lanciano va spesso in difficoltà soprattutto quando deve gestire il pallone ed è brava la Lazio a pressare alta con i tre davanti. Vicini al gol vanno anche Putti con l’esterno, Nicodemo con una rovesciata e De Angelis con un colpo di testa da posizione favorevolissima ma mal indirizzato. Alla mezz’ora, dopo qualche minuto di stanca, ci prova con il sinistro da fuori Tocci seguito da Spoletini che prova a piazzarla col destro. Al riposo è vantaggio biancoceleste grazie al gol di rapina di Nicodemo.
IL SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con tre cambi rossoneri e con un’occasione biancoceleste firmata Kammou, che scarica un bel destro di pochissimo a lato. Poco dopo da fuori prova anche De Angelis che stavolta inquadra la porta ma Sorrentino si accartoccia bene. La Lazio spinge, il raddoppio è nell’aria e si materializza al minuto numero 11: Tocci se ne va sulla sinistra, entra in area e mette al centro, De Angelis batte a rete ma Sorrentino respinge. Sul tap-in si fa trovare al posto giusto al momento giusto Jacopo Kammou che insacca il 2-0.Emblematico come il primo vero tiro del Lanciano arrivi al 15′ con Rossi che però da fuori area non trova la porta anche se di poco. Al 17‘ puntuale arriva anche il tris degli Aquilotti ancora con Nicodemo, che capitalizza di testa un cross di Kammou dalla destra. Sorrentino devia ma non basta ed è 3-0 Lazio.
Al 32′ c’è anche il poker di Picchi che sfrutta un malinteso in uscita tra Sorrentino (classe 2002) e un suo difensore girando in rete.L’ultima chance è davvero ottima per il piccolo Marini che stacca bene di testa e mette di pochissimo alto sulla traversa. Finisce 4-0 la prima uscita dei nuovi Under 15 biancocelesti: bene tutti, soprattutto in attacco e a centrocampo con un De Angelis particolarmente ispirato ma una difesa mai messa alla prova. Differenza fisica notevole, ma in ogni caso è un’avventura che non poteva iniziare meglio.
Francesco Iucca-Michela Santoboni
IL TABELLINO DI LAZIO-VIRTUS LANCIANO
LAZIO: Cirillo; Siclari (dal 30′ st Attia), Armini, Mengoni, Petricca; De Angelis, Kammou (dal 22′ st Francucci), Spoletini; Nicodemo (dal 22′ st Picchi), Putti (dal 30′ st Terenzi), Tocci (dal 30′ st. Marini)
A disposizione: Noto, Bonanno, Napolitano.
Allenatore: Paolo Ruggeri.
LANCIANO: Sorrentino; Silveri, Tupone, Giuliante, Valentini M.G.; Cardinale, Fasoli (dal 1′ st Troiano), Di Nicola (dal 1′ st Rega); Lombardi (dal 1′ st Veri), Napolitano, Rossi (dal 30′ st Bilancia).
A disposizione: Luciani, Bontempi, Valentini L., Polimene.
Allenatore: Del Grosso.
Arbitro: Sansotta da Civitavecchia.
Marcatori: 4′ pt Nicodemo, 11′ st Kammou, 17′ st Nicodemo, 32′ st Picchi.
Ammoniti: –
Calci d’angolo: 4-1 per la Lazio.
Recuperi: 1′ pt, 2′ st.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello