NOTIZIE
Under 15. Lazio-Lupa Castelli 1-0, decide Adusa su rigore
SETTORE GIOVANILE – Dopo la vittoria in rimonta a Latina, i biancocelesti vincono ancora…
UNDER 15 LAZIO – Dopo la vittoria in rimonta della scorsa settimana a Latina, con Nicodemo per l’1-1, poi Adusa e Picchi, arriva la Lupa Castelli Romani. Gli ospiti sono a 7 punti in classifica, contro i 16 dei ragazzi di Ruggeri che gli valgono il secondo posto. Dopo un primo tempo particolarmente povero di emozioni, la ripresa comincia con un guizzo della squadra ospite con Cusimano. Ma la Lazio vuole vincere e con il solito Adusa prima sfiora il gol del vantaggio e poi, dopo essersi procurata un rigore, sempre con il ghanese si porta in vantaggio. A nulla servirà la prova di coraggio della Lupa che dopo 90′ a cento all’ora esce sconfitta contro la squadra di Ruggeri che continua a sorprendere e a macinare punti. Ora la classifica si fa interessante, la Roma è avvisata: le aquile continuano a volare sempre più in alto.
PRIMO TEMPO.
Primo tempo non bello, con la Lazio che prova a macinare gioco ma la Lupa Castelli riesce a controllare e ripartire, come da prevedibile copione. Azioni offensive però molto confuse sia da una parte che dall’altra, spesso le occasioni nascono da rimpalli e situazioni rocambolesche. Intorno al 20’ doppia occasione, una per parte, prima Spoletini che ci prova da fuori per i biancocelesti con il pallone che si abbassa improvvisamente ma non abbastanza, poi regalo della difesa di casa con Noto che salva tutto su Scaffidi nell’uno contro uno. Gli avanti biancocelesti sono un po’ fuori dal gioco, da Adusa a Nicodemo, la difesa ospite si chiude bene e favorisce una buona compattezza. La chance più importante per la squadra di Ruggeri arriva poco prima della mezz’ora con l’ottima percussione di Adusa che si incunea tra le maglie avversarie e scarica un buon destro in diagonale che però si spegne a lato non di molto. Il primo tempo si chiude con un sussulto della Lazio, ma Putti non riesce a colpire in maniera efficace a pochi passi dalla porta.
SECONDO TEMPO.
Nella ripresa arriva subito la traversa di Cusimano che mette paura ai padroni di casa. Ma i ragazzi di Ruggeri reagiscono con Adusa: il ghanese prima sbaglia e calcia su Maltempi, poi qualche minuto più tardi non sbaglia dal dischetto e su rigore porta avanti i suoi. Ma la Lupa non ci sta e sfiora il pari con la traiettoria velenosa di Cusimano. La Lazio prova poi a mettere nel mirino il raddoppio: nel finale però Pezzo preoccupa la difesa dei padroni di casa, e tutto solo in area calcia col mancino. Alla fine ne esce di nuovo vittoriosa la Lazio, che adesso più che mai vola verso la vetta, non più così lontana.
Francesco Iucca
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa