NOTIZIE
Under 17. La Lazio sorride a metà: a Cesena non si va oltre il pari
UNDER 17 – Solo un 1-1 per i ragazzi di Santoni, bloccati sul fondo della classifica…

SETTORE GIOVANILE – La Lazio di Santoni non riparte. Un pareggio che non aiuta le giovani aquile dell’Under 17 a risalire, mentre riconferma il grande operato di Cancelli e dei suoi, che si confermano nella parte alta della classifica, dominata dall’Inter a 35 punti. Lazio ferma a 16, sotto di lei solo il Como, Udinese e il Carpi, fanalino di coda. Nella sedicesima giornata, girone di ritorno, finisce 1-1 nel match delle 15 al Rognoni: all’andata era finita 3-1 per i bianconeri che dopo il pareggio acciuffato da Colarieti avevano dilagato davanti al pubblico del Gentili. Non sono riusciti a ripetersi a casa loro, e la Lazio è stata capace di reagire dopo la debacle a Bergamo, contro l’Atalanta. I biancocelesti dopo il momentaneo svantaggio hanno agguantato il pari con Spiezio, prima di terminare la gara in doppia inferiorità numerica.
LA CRONACA DELLA PARTITA.
Parte bene la formazione di casa che si fa vedere già al 10′ con Tamagnini che non riesce però a controllare a tu per tu con Alia. Il Cesena fa la partita, la Lazio riparte ed i padroni di casa sfiorano il vantaggio al 21′ ma è nella ripresa che cambia tutto. Al 3′ Certini atterra Tamagnini in area, per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione del numero tre laziale. Dal dischetto si presenta Urso che mette il pallone all’incrocio dei pali per l’uno a zero. Nonostante l’inferiorità numerica la Lazio non demorde ed al 15′ trova la rete del pareggio con Spiezio che entra in area e mette il pallone sul palo più lontano, lì dove Sarini non può davvero arrivare. Al 33′ della ripresa altra espulsione in casa Lazio con Colarieti, già ammonito, che spintona Urso, secondo giallo e Lazio in nove uomini.
CESENA – LAZIO 1-1
CESENA: Sarini, Maretti, Rossi, Ahmetaj, Crescenzi, Farabegoli, Giulianini (1′ st Louati), Ceccacci (30′ st Setola), Tamagnini, Urso, Andreoli (20′ st Gasperoni). A disp.: Rapisarda, Dipre, Cucchi, Felli, Ahmetovic, Babbi. All. Cancellieri
LAZIO: Alia, Spiezio, Certini, Petro, Petroselli, Colarieti, Spurio (33′ st Colizza), Paglia (5′ st Kokali), Rezzi (11′ st Spizzichino), Miceli, Portanova. A disp.: Macci, De Cosmi, Pellacani, Alessandoni, Fontana, Frattesi. All. Santoni
MARCATORI: 3′ st Urso (C, rig.), 15′ st Spiezio (L)
NOTE: espulsi al 3′ st Certini (L) per fallo da ultimo uomo e al 33′ st Colarieti (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Urso (C )
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE7 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA7 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio