NOTIZIE
UNO SGUARDO ALLA SERIE A: “Il buono, il brutto e il cattivo” di Marco Piccari
Il telecronista Mediaset analizza l’ultima giornata di campionato soffermandosi sui tre momenti più salienti…
IL BUONO, IL BRUTTO E IL CATTIVO – Nuova puntata della rubrica “Il buono, il brutto e il cattivo”,dove il telecronista Mediaset Marco Piccari, in esclusiva per Lazionews.eu, si sofferma sui tre personaggi che più hanno caratterizzato l’ultimo turno di campionato. Ecco i protagonisti della 9° giornata:
Il buono: Il Campionato.
Juve e Roma a pari punti, questo è il bello del calcio. La nona giornata sembra destinata a lasciare tutto invariato con bianconeri al comando e giallorossi a seguire. Invece al 94esimo da Genova è arrivato il colpo di scena. La Juventus è caduta sotto il colpo di Antonini che ha regalato tre punti al Genoa e una nuova classifica di Serie A, grazie anche al successo della Roma sul Cesena. Nel giro di pochi giorni cambia tutto nuovamente, ma del resto c’è poco da meravigliarsi questa è la bellezza del calcio, anzi la grande bellezza. L’imprevedibilità e la difficolta di questo campionato sono gli ingredienti che rendono la Serie A difficile e affascinante. Guai pensare ad altre costruzioni mentali altrimenti, la domenica sarebbe meglio dedicarsi ad altro anche se per qualcuno sarebbe un ottimo consiglio da seguire.
Il Brutto: Il Parma.
Brutto questo Parma che sprofonda sempre più in basso. Una discesa libera quella della formazione giallo-blu iniziata questa estate. Niente Europa League, dimissioni del Presidente Ghirardi poi rientrante, la cessioni di alcuni giocatori, il possibile saluto di Donadoni poi alla fine rientrato. Tutte situazioni che hanno fatto cominciare il campionato con molto incertezze che poi il campo ha trasformato in certezze negative. Il Parma dopo 9 giornate è ultimo con appena 3 punti in classifica. La squadra appare svuotata e priva di anima, l’allenatore Donadoni sembra perso nel vuoto, magari pensando a quello che poteva essere la sua stagione con una panchina diversa. Cassano è troppo solo e poco felice per poter trascinare fuori dall’inferno questa squadra. Un brutto momento per il Parma, un tempo una delle grandi sorelle della Serie A, mentre oggi è squadra senza gradi di parentela con le grandi del calcio italiano.
Il Cattivo: Parole e pensieri
La nona giornata la dedichiamo alle parole e polemiche. La dedichiamo a chi ha scritto “Campionato Falsato” e oggi scrive “Aggancio”. Una dedica va a chi ieri ha parla di complotto e oggi parla di “campionato difficile”. Dedicato a chi ieri pensava che era tutto finito e contro di loro non si vince mai e oggi invece pensa che è tutto possibile. Dedicato a chi ieri parlava solo di episodi arbitrali e moviole in campo, mentre oggi sorvola perché è meglio così. Infine dedicato a chi parla di calcio accettando tutte le componenti positive o negative di questo sport che rimane sempre affascinante.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto