INTERVISTE
Valiani: “Partita difficile per il Bologna, la Lazio deve riscattarsi. Luis Alberto può essere decisivo, ma occhio a Orsolini…”
LAZIO BOLOGNA VALIANI – La Lazio si prepara ad ospitare il Bologna nella quinta giornata di Serie A. Sabato 24 ottobre, alle 20:45, è previsto il fischio d’inizio di un match già decisivo per la classifica di entrambe. La squadra di Simone Inzaghi cerca la prima vittoria casalinga in campionato, mentre Mihajlovic non ha ancora raccolto punti lontano dal Dall’Ara. Francesco Valiani, rossoblù dal 2008 al 2010 (74 presenze, 7 gol) ed attualmente centrocampista della Pistoiese, ha presentato i temi della sfida nel Match Program pubblicato dall’ufficio stampa del club biancoceleste.
Valiani presenta Lazio Bologna
“Per il Bologna sarà una partita difficile, vista la Lazio in Champions. La squadra ha voglia di ripartire dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria. Mihajlovic ha comunque una formazione giovane e di qualità, farà un buon campionato. Sinisa pretende molto, è l’allenatore giusto per farti crescere e gestire la pressione della piazza”.
Luis Alberto e Soriano
“Luis Alberto e Soriano sono simili, ma anche diversi. Il laziale mi impressiona molto, è incredibile. Questa sera può fare la differenza. Soriano è partito bene, ha sempre avuto il gol nel sangue, ma in questa stagione sta andando oltre le più rosee aspettative. Nel Bologna c’è anche Orsolini: gli manca poco per fare il salto di qualità, deve solo trovare continuità”.
I precedenti di Valiani contro la Lazio
“Ho due precedenti contro la Lazio che porto nel cuore. Il primo nella stagione 2008, ero al Bologna e vincemmo al Dall’Ara per 3-1, salvando la panchina di Arrigoni. Il secondo, nel 2011, al Parma: perdemmo 2-0 all’Olimpico. Ma dopo quella partita facemmo un finale di campionato pazzesco, centrando una salvezza che sembrava impossibile”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa