NOTIZIE
VAR, Rizzoli: “Chi arbitra bene non ha bisogno della tecnologia”. E Rocchi: “Risultati sempre più positivi”
VAR ARBITRI – Si è svolto quest’oggi a Roma un incontro organizzato dalla Can di A che ha visto protagonisti gli arbitri della Serie A. Al termine dell’evento Gianluca Rocchi, fischietto toscano, Nicola Rizzoli, designatore, e Marcello Nicchi, Presidente dell’AIA, si sono espressi sull’uso della tecnologia ed il VAR. Queste le loro parole riportate dall’Ansa.
ROCCHI SUL VAR – “Ogni anno che si va avanti per noi è un’esperienza in più, sarà importante mettere a disposizione la mia esperienza. Più andremo avanti e useremo questa tecnologia e più i risultati saranno positivi”.
RIZZOLI SUL VAR – “Noi dobbiamo proteggere l’arbitro in campo, chi arbitra bene non ha bisogno della tecnologia. La tecnologia ci aiuta a riparare un errore evidente, ma non arbitra. Un ottimo Var è quello che riesce a fare un buon lavoro perché l’arbitro è bravo in campo. La tecnologia sarà quella che riparerà ad errori chiari”.
NICCHI SUL VAR – “La tecnologia è una questione di giustizia nel calcio, ripara gli errori, ma a noi interessa formare l’arbitro in campo fin dai dilettanti, senza tecnologia. Poi la tecnologia è come se fosse il portiere come ultimo uomo”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa