NOTIZIE
Var verso il Mondiale 2018: la conferma il 3 marzo
MONDIALI 2018 VAR – Il Var con tutta probabilità ci sarà anche durante il Mondiale di Russia 2018…

MONDIALI 2018 VAR – Il Var con tutta probabilità ci sarà anche durante il Mondiale di Russia 2018. La tecnologia introdotta per la prima volta in Serie A quest’anno andrà ad aiutare gli arbitri durante la Coppa del Mondo. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, la conferma arriverà il prossimo 3 marzo durante la riunione annuale dell’International Football Association Board che si terrà a Zurigo. Intanto già ieri l’Ifab si è riunita per analizzare i vari aspetti della moviola e ne ha legittimato l’utilizzo. Molto probabilmente l’uso del Var ai Mondiali verrà confermato anche nella prossima riunione, quella del 3 marzo, alla quale parteciperà anche il presidente della Fifa Gianni Infantino.
ANALISI VAR – L’Ifab ha analizzato l’utilizzo del Var partendo dallo studio dell’Università di Leuven. Sono state prese in esame 800 partite, di 20 competizioni diverse: tra queste c’è anche la Serie A. Tra numeri e statistiche, l’associazione che definisce le regole del calcio è arrivata alla conclusione che l’utilizzo della moviola è positivo. Adesso manca solo l’ok ufficiale il prossimo 3 marzo che deciderà le sorti del Var nel Mondiale.
FIFA SUL VAR – “La stiamo sperimentando da tempo, pensate solo al Mondiale per club: se verrà deciso il via libera ci faremo trovare pronti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio