NOTIZIE
Prudenza per Vecino: il rientro potrebbe slittare dopo Venezia

VECINO RIENTRO INFORTUNIO – Sabato 18 gennaio 2025 si è rivisto a Formello Matias Vecino che ha svolto lavoro personalizzato dopo gli esami dei giorni scorsi. L’uruguaiano è fermo ai box dallo scorso 20 dicembre, quando ha riportato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra. La ricaduta era arrivata mentre stava accelerando i tempi di recupero del suo precedente infortunio, rimediato contro il Ludogorets in Europa League il 28 novembre.
Leggi anche: Le scelte di Baroni per i nuovi acquisti: quando e come li userà
Lazio, infortunio Vecino: gli aggiornamenti sui tempi di recupero
AGGIORNAMENTO 16 FEBBRAIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Vecino si avvicina al rientro ma forse il suo ritorno tra i convocati potrebbe slittare dopo la trasferta di Venezia. L’obiettivo a Formello è quello di non generare ricadute nell’uruguaiano e non costringerlo di nuovo ai box. Saranno decisive le prossime giornate per prendere una decisione.
AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il recupero per Vecino dovrebbe essere sempre più prossimo ma non a partire dal big match con il Napoli. L’uruguaiano, infatti, potrebbe tornare a disposizione a partire dalla trasferta di Venezia ma si tratta di una tabella di marcia indicativa. A Formello non vogliono affrettare i tempi e rischiare eventuali ricadute. Il centrocampista è una pedina fondamentale per Baroni e per questo il rientro deve essere ponderato.
AGGIORNAMENTO 8 FEBBRAIO – Matias Vecino viaggia veloce verso il rientro. Gli ultimi test svolti a Formello dal centrocampista permettono di stimare il suo ritorno in campo in una partita tra Napoli e Venezia. Con l’arrivo di Belahyane, Marco Baroni studia un centrocampo a tre e, in ottica rotazioni, la guarigione dell’ex Inter e Fiorentina appare fondamentale. Non finisce qua perché, come si legge sul Corriere dello Sport, il club biancoceleste avrebbe l’intenzione di fissare un incontro col suo entourage per discutere le possibilità di un rinnovo, dato che il contratto scade a giugno 2025.
AGGIORNAMENTO 1 FEBBRAIO – La lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra appare finalmente guarita. L’ultimo controllo ha confermato il via libera per l’uruguaiano che ha iniziato il ricondizionamento atletico. Dovrebbe tornare in panchina in vista della sfida contro il Napoli il prossimo 15 febbraio. A scriverlo è il Corriere dello Sport.
AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il rientro in campo di Matias Vecino dovrebbe avvenire intorno al 15 febbraio.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio non vuole correre ulteriori rischi e il centrocampista potrà tornare a disposizione di Marco Baroni solamente quando la lesione muscolare sarà completamente assorbita. La data del suo rientro è prevista tra la metà e la fine di febbraio.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 febbraio: Chinaglia manda ko la Juve, Auguri a Beppe Signori
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Il ‘Re del gol’ spegne 57 candeline: tanti auguri a Giuseppe Signori
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 febbraio: Signori decide il derby, auguri Roby Baggio
-
INFORTUNATI1 giorno fa
Patric lavora in gruppo e punta alla convocazione in Venezia Lazio