INTERVISTE
Sarri: “Siamo sulla strada giusta. Sul rinnovo…”
VENEZIA LAZIO INTERVISTA SARRI – La Lazio vince 3 a 1 contro il Venezia in trasferta e chiude l’anno con tre punti importantissimi per la classifica. A segno sono andati Pedro, Acerbi e Luis Alberto. Al termine del match, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn e dei canali ufficiali del club.
LEGGI ANCHE —> MOVIOLA | L’analisi di Venezia-Lazio
Intervista Sarri: sulla partita
“Sono contento per le prestazioni e per i risultati, oggi partita non semplice contro una squadra difficile da affrontare, mi dispiace per il pareggio al primo tempo. Il secondo tempo siamo stati molto bravi per applicazione, carattere e voglia di vincere, ogni palla conquistata volevamo subito tirare in porta quando si doveva palleggiare. Soprattutto nella prima metà di gara è stata la squadra più vicina alle mie idee dall’inizio dell’anno. Ottimo palleggio e movimento senza palla, peccato aver finito il primo tempo in parità, poi per fortuna l’abbiamo messa a posto. L’aspetto positivo è che nelle ultime abbiamo preso solo 4 gol, la squadra sta trovando una certa solidità”.
Sul percorso della Lazio
“Il percorso? Siamo a un punto in cui ci sono delle partite in cui sembra che stiamo sulla strada giusta, poi facciamo un passo indietro, poi due in avanti: tormentato. Nell’ultimo periodo sembra che le regressioni siano meno. C’è da migliorare, ma siamo sulla strada giusta. Non possiamo chiudere il cerchio ora, abbiamo appena iniziato, fra tutte le difficoltà ci sono anche aspetti fortemente positivi, questa squadra può crescere bene e anche abbastanza velocemente”.
Sugli obiettivi fissati a inizio anno con la società
“Abbiamo parlato di costruire e cercare di ringiovanire piano piano la rosa, sapendo tutti che questo sarebbe stato un anno non semplice, quindi non c’è stata nessuna richiesta particolare da parte della società, anche se nessuno si mette dei limiti”.
Sul rinnovo
“Domani rinnovo? Non lo so, se mi arriva lo firmo. Devo sentire il mio avvocato, ma i giorni prima della partita non parlo di queste cose”.
Su Acerbi
“Acerbi è venuto fuori dopo l’espulsione, al di là della sfortuna abbiamo condotto bene, domani potrebbe essere presto per un’idea su cos’ha Acerbi, c’è un pochino di preoccupazione”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI16 minuti fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto