Restiamo in contatto

MOVIOLA

Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti

Pubblicato

il

Moviola Venezia Lazio Serie A 2024 2025

Segui la moviola in tempo reale con Lazionews.eu di Venezia Lazio, match valido per la 26a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. L’incontro è in programma allo Stadio Pier Luigi Penzo del capoluogo veneto sabato 22 febbraio 2025 alle ore 15:00. Vi racconteremo gli episodi arbitrali più controversi e discussi, ammonizioni, eventuali espulsioni e tutto ciò che di rilevante accadrà nel terreno di gioco durante i 90 minuti.

Leggi anche: Viktoria Plzen, Cerv: “Volevo la Lazio, può succedere di tutto!”

Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0

AGGIORNA

Secondo tempo

90+4′ – Finisce il match al Penzo: tra Venezia e Lazio termina 0-0

90+4′ – Subentra la stanchezza e Zaccagni viene ammonito sul finire di partita.

90+1′ – Quarto giallo della gara per il Venezia: Conde entra in ritardo su Pedro Marchetti sanziona con il cartellino. Decisione corretta.

90′ – sono 4 i minuti di recupero

87′ – Altro cambio per il Venezia: fuori Nicolussi Caviglia rimpiazzato da Conde.

86′ – Schingtienne in netto ritardo su Mattia Zaccagni e il cartellino giallo diventa inevitabile.

84′ – Altra sostituzione per la Lazio: fuori Dia e al suo posto entra Tchaouna.

83′ – Nicolussi Caviglia interviene fallosamente su Pedro da dietro. Il calciatore dei veneti è già ammonito e rischia il secondo cartellino.

78′ – Ancora un cartellino giallo per i lagunari e questa volta lo prende Ellertsson. Il calciatore dei veneti ferma la corsa di Isaksen, ormai involato sulla fascia, e il direttore di gara estrae il cartellino. Corretta la sanzione.

76′ – Tripla sostituzione per il Venezia: fuori Oristanio, Maric e Doumbia per Yeboah, Busio e Fila.

75′ – Arriva il cartellino anche per il Venezia. Nicolussi Caviglia ferma la ripartenza di Zaccagni involato verso la porta avversaria, e commette fallo tattico. Corretta l’ammonizione da parte di Marchetti.

71′ – Ellertsson scalcia da dietro Isaksen senza prendere il pallone. Giusto il fischio da parte del direttore di gara.

68′ – Schingtienne entra duro su Zaccagni e il direttore di gara da due passi non può non fischiare il fallo. Solo un richiamo verbale per il difensore dei lagunari che alla prossima scorrettezza verrà ammonito.

64′ – Il Venezia alza la pressione e guadagna un’ottima punizione dalla trequarti laterale destra. Marusic entra duro su Zerbin che gli scippa palla e Marchetti correttamente fischia il fallo.

58′ – Da calcio d’angolo non sfruttato in favore della Lazio, il Venezia avrebbe la possibilità di una ripartenza con Zerbin che però non si concretizza per il fallo di mano commesso dal giocatore dei lagunari. Marchetti vede bene un tocco con la mano nel contrasto con Belahyane e correttamente fischia il fallo.

55′ – Cambio anche per il Venezia: esce Marcandalli e al suo posto entra Schingtienne.

55′ – Doppio cambio in casa Lazio: escono Tavares e Noslin ed entrano Lazzari e Pedro.

48′ – Il primo cartellino giallo del match è per la Lazio ed è ai danni di Guendouzi. Il francese entra in maniera ruvida e in netto ritardo su Idzes, che cade a terra dolorante. Giusto il cartellino da parte di Marchetti.

46′ – Marchetti fischia l’inizio della seconda frazione di gioco.

Primo tempo

45+2′ – Finisce 0-0 il primo tempo al Penzo.

45′ – Sono 2 i minuti di recupero.

44′ – Oristanio fa gioco pericoloso nei confronti di Gila e la Lazio può calciare un’interessante punizione dalla media distanza.

40′ – Cambio forzato per la Lazio: esce Dele-Bashiru e al suo posto entra Belahyane. Si tratta del debutto per il marocchino.

37′ – Duello fisico duro tra Zerbin e Dele-Bashiru che termina con il fallo fischiato in favore dei lagunari; nella caduta, però, il calciatore dei veneti crolla sulla caviglia del nigeriano che va a terra dolorante. Chiesto il cambio.

35′ – Partita maschia e fisica ma complessivamente corretta. Il direttore di gara ha fischiato poco sin qui, sono infatti 11 i falli sanzionati.

27′ – Nicolussi Caviglia entra con veemenza su Gila che subisce un colpo sul volto. Neanche in questa occasione Marchetti estrae il cartellino.

19′ – Isaksen travolge Nicolussi Caviglia e il Venezia può calciare un’interessante punizione dalla fascia laterale di sinistra, che però non sfrutta. Ancora 0-0 al Penzo.

13′ – Dalla curva del Venezia viene lanciato un fumogeno che finisce dentro il rettangolo verde. Il direttore di gara ferma il gioco per qualche istante e poi lo fa riprendere.

10′ – Gustav Isaksen intercetta il pallone con la mano a metà campo interrompendo la possibile ripartenza del Venezia. Marchetti fischia fallo e il gioco riprende.

6′ – Marcandalli entra vigorosamente e in ritardo sul capitano della Lazio Zaccagni, e il direttore di gara fischia fallo. Marchetti non estrae il cartellino ma opta per un richiamo verbale.

5′ – Nulla da segnalare nei primi cinque minuti di gara al Penzo, partita corretta e pochi fischi per Marchetti.

1′ – Marchetti fischia il calcio d’inizio. Si comincia al Penzo!

Serie A, la squadra arbitrale di Venezia Lazio

  • Arbitro: Matteo Marchetti (sez. di Ostia Lido)
  • Assistenti: Damiano Di Iorio (sez. di Vco) – Vittorio Di Gioia (sez. di Nola)
  • IV UOMO: Francesco Cosso (sez. di Reggio Calabria)
  • VAR: Francesco Meraviglia (sez. di Pistoia)
  • AVAR: Davide Massa (sez. di Imperia)

C.T.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati