INTERVISTE
Ventura: “Risultato bugiardo ed eccessivo per quanto visto in campo”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico granata: “Buona prestazione dei miei, una partita da cui ripartire…”
Pubblicato il 25/10 alle ore 20.40
INTERVISTE POSTGARA – Tutte le dichiarazioni del tecnico del Torino al termine della sfida dell’Olimpico persa 3-0 dai suoi.
VENTURA A MEDIASET PREMIUM
Sconfitta figlia di troppe assenze?
“Le assenze fanno parte del gioco, dobbiamo accettare. Non c’era chi poteva dare il cambio a chi ha bisogno. Risultato completamente bugiardo, eccessivo per quello che si è visto in campo. Sul 2-0 abbiamo commesso un errore e ci ha tagliato le gambe. Se avessimo giocato come l’ultima trasferta avremmo avuto un risultato diverso. Dobbiamo migliorare diverse cose, ma la base di partenza è buona. Nel momento in cui c’è emergenza bisogna far passare la nottata, riferito al nostro momento. Ci sono tutti i presupposti per riprendere un discorso interrotto. La prima riflessione è che l’anno scorso avevamo 5-6 punti in meno, poi alla fine non siamo andati in Europa League per un punto. C’è tanta strada da fare, ci sono i presupposti per fare cose buone, sono contento di come stiamo lavorando. I risultati si ottengono con il lavoro e non con le dichiarazioni”.
Tra tre giorni il Genoa. Fallo su Belotti?
“Non analizziamo l’episodio singolo. Non dovevamo incassare il secondo gol, abbiamo preso posizione zen su tutte le situazioni. Non avremmo dovuto prendere il secondo gol, poi avessimo perso 1-0 nessun problema, il secondo gol mi ha infastidito, ma ho ritrovato una squadra che voleva giocare. E’ una partita da cui ripartire”.
VENTURA A SKY SPORT
Questo è un risultato bugiardo?
“Obiettivamente mi sembra esagerato per quello che si è visto in campo. Il primo tempo siamo andati sotto di un gol, nell’unica azione che è stata fatta. Il secondo gol una squadra come la nostra non lo deve prendere, 5 contro 2, è stato un errore enorme. Abbiamo fatto una buona partita, se avessimo giocato così a Carpi avremmo vinto con ampio margine. Sono assolutamente arrabbiato per il risultato”
VENTURA IN CONFERENZA STAMPA
Un commento sulla prova del Torino…
“Il risultato mi sembra esagerato per quello che si è visto nella partita. Nel primo tempo potevamo andare in vantaggio, non dovevamo prendere il secondo gol perchè non è una rete che una squadra come la nostra deve prendere. Se avessimo fatto questa partita a Carpi avremmo fatto un risultato importante.”
La tua mano si vede…
“Noi abbiamo fatto degli investimenti, ma molti di quelli che sono arrivati non sono disponibili. Aspettiamo Maksimovic, Avelar solo per citarne alcuni. Se ogni partita viene vista come una tappa arriviamo da qualche parte, altrimenti diventa difficile. Siamo sempre arrivati all’obiettivo e ci arriveremo anche quest’anno.”
E’ mancato qualcosa stasera?
“Certo, lo analizzeremo serenamente insieme. Di tutta la partita m ha dato fastidio solo il secondo gol, tutto il resto ci può stare. Potevamo fare qualcosa in più, rigore o non rigore su Belotti conta poco, sono dettagli. Sono rammaricato per il risultato, ma non per la prestazione.“
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto