NOTIZIE
Venturin: “Il derby, a prescindere dalle posizioni in classifica, è una partita che vale doppio”
L’ex centrocampista della Lazio, Giorgio Venturin, analizza la sfida di domenica fra Lazio e Roma…
Ai microfoni di CalcioNews24 è intervenuto Giorgio Venturin, acquistato nel ’94 per volere dell’allora tecnico biancoceleste Zdenek Zeman. Vediamo cosa ha detto sulla sfida della capitale di domenica:
Sul derby: “Mi sembra un derby da tripla, perché la Lazio è una buona squadra e la Roma anche se ha un grande potenziale non si esprime sempre ad alti livelli. E’ una partita dove può succedere di tutto“.
Su Klose e Hernanes: “Se questi giocatori non fanno grandissime prestazioni è normale che ne risente tutta la squadra. Se Klose e Hernanes torneranno a giocare ad alti livelli arriveranno anche i risultati positivi. Poi comunque devo dire che la rosa della Lazio è molto competitiva, ma se ci togli i giocatori più forti è normale che incontri delle difficoltà, questo però succede anche nelle altre squadre”.
Quanto vale la vittoria in un derby? “Il derby a prescindere dalle posizioni in classifica è una partita che vale il doppio, forse anche il triplo. In questa partita non contano solo i tre punti, in caso di vittoria o sconfitta subentrano anche altre situazioni”.
Chi ha l’attacco più forte? “Per me i due attacchi si equivalgono, perché comunque parliamo di giocatori che si trovano nel giro della nazionale come Osvaldo e anche la Lazio ha un attacco di tutto rispetto”.
Un pronostico? “Veramente difficile, dico pareggio con gol”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto