NOTIZIE
VENTURIN: “Klose e Hernanes il valore aggiunto di questa Lazio ma ho sempre avuto un debole per Ledesma”
VENTURIN A LAZIO STYLE RADIO – Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto l’ex centrocampista della Lazio Giorgio Venturin. Ecco tutte le sue parole:
Sul derby
“Vincere il derby in questa maniera è un segnale importante per il prosieguo del campionato. E’ stato importantissimo ribaltare il risultato, anche perché con un terreno in quelle condizioni fare la partita era più complicato che difendersi”.
Su Juventus-Lazio
“Si va a giocare contro la squadra che negli ultimi anni l’ha fatta da padrona. Sarà sicuramente una partita dura”.
Sulla Lazio di Petkovic
“E’ una squadra che gioca bene come collettivo. Certo, poi Hernanes e Klose sono un valore aggiunto. Chi mi ha destato maggiore interesse comunque è Petkovic: è una figura carismatica, per bene, con le idee chiare. Quando ci sono tutti i giocatori a disposizione, questa squadra può dare del filo da torcere a tutti. Il modulo è relativo, l’importante è lo spirito con cui vanno in campo i giocatori”.
Su Ledesma
“Quando Ledesma giocava a Lecce, io lavoravo come osservatore per l’Atletico Madrid e mi ricordo di averlo segnalato. E’ un giocatore che mi è sempre piaciuto”.
Su Candreva
“E’ un giocatore che, una volta trovato l’ambiente giusto, è riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Qui a Roma è veramente un giocatore importante”.
Sulla vittoria a Torino del maggio 1995
“Nel primo tempo ci avevano massacrato, ma poi finì 3-0. Quella partita fu durissima, il primo tempo poteva finire 3-0 per la Juventus. Io poi feci anche un gol di pallonetto”.
Sulla sua esperienza alla Lazio
“Sono stato fortunato a giocare con grandi compagni di squadra. Se devo fare dei nomi, dico Pavel Nedved, Alessandro Nesta e Roberto Mancini: con il suo arrivo, il Mancio in particolare è riuscito a cambiare gli assetti di questa società”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 23 gennaio: Lazio-Sampdoria, è tutto un attimo
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 gennaio: la Lazio di Sarri cala il Poker col Milan
-
CRONACHE1 giorno fa
Europa League, la Lazio vola agli ottavi: Real Sociedad ko 3-1
-
CONFERENZE STAMPA2 giorni fa
Baroni in conferenza: “Per battere la Real Sociedad occorre prestazione da Lazio”