NOTIZIE
Venturin:”La LAZIO può arrivare fino in fondo nell’Europa League”
L’ex centrocampista della Lazio, Giorgio Venturin, analizza il momento di grazia che sta passando la squadra di Petkovic…
Ai microfoni di RadioSei è intervenuto l’ex centrocampista laziale Giorgio Venturin, acquistato nel ’94 per volere dell’allora tecnico biancoceleste Zdenek Zeman.
SU PETKOVIC: “Sicuramente ci sono delle differenze rispetto allo scorso anno, anche se quello svolto da Reja rimane pur sempre un grande lavoro. L’arrivo di un nuovo allenatore porta sempre con sé un sistema di gioco e degli allenamenti diversi. Non so che tipo di preparazione sia stata fatta quest’estate da Petkovic e dal suo staff ma i risultati finora sono ottimi, ovvero tanta corsa e pochi infortuni. La rosa della Lazio è composta da ottimi giocatori, per questo credo che la squadra potrà dire la sua in campionato fino alla fine. Se riuscisse a mantenere questo ritmo per tutta la stagione potrebbe benissimo qualificarsi per la prossima Champions League”.
SUL MERCATO DI GENNAIO: “Anche se l’attacco biancoceleste è formato da elementi importanti farebbe molto comodo l’arrivo di una punta da doppia cifra. Poi acquisterei un vice Ledesma, il centrocampo rimane sempre uno dei ruoli più delicati del campo. Se avessi soldi a disposizione comunque rinforzerei senza dubbio il settore giovanile”.
UN GIOCATORE DELLA LAZIO SIMILE A LEI? “Per caratteristiche è Ledesma quello che più mi somiglia, ha delle buone capacità sia in fase di impostazione che in quella di interdizione. In questo inizio di stagione però sono rimasto molto colpito da Candreva, nella capitale ha trovato l’ambiente giusto per esprimere le sue potenzialità e sta dimostrando di essere un giocatore veramente completo”
SULL’EUROPA LEAGUE: “La compagine capitolina ha ancora ampi margini di miglioramento, la Lazio ha tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo alla competizione europea. Il cammino in coppa però dipenderà molto anche dagli avversari che capiteranno nei prossimi turni”.
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto