INTERVISTE
Veron: “Eriksson non mi conosceva. Mi prese al buio. Lo Scudetto con la Lazio è indimenticabile”

VERON LAZIO INTERVISTA – In questi mesi di stop, molti ex calciatori hanno trascorso il tempo rilasciando interviste piene di aneddoti per allietare le giornate ai molti tifosi costretti a casa. Juan Sebastian Veron è stato uno dei più attivi in questo senso, e oggi ai microfoni di Calcio2000 ha parlato della sua esperienza alla Lazio e di come andarono le cose quando Eriksson decise di acquistarlo. Ecco le sue parole.
Gli anni alla Lazio e la lungimiranza di Eriksson
“A quei tempi, a Eriksson, è arrivata una videocassetta con qualche mia immagine. Lui ha avuto il coraggio di prendermi, quasi al buio. Non aveva mai visto una mia partita ma ha voluto comunque rischiare su un ragazzo di 21 anni. Anche perché uno può essere anche bravo in campo ma poi c’è il carattere. Lui, di me, non sapeva nulla. È stato bravo anche a sopportarmi i primi 4/5 mesi. Poi, per fortuna, è andato tutto bene.”
I trofei vinti in Italia
“Ogni trofeo che ho vinto ha la sua storia e la sua importanza. Il primo che ho vinto è stato la Coppa Italia con il Parma. Non avevo mai vinto nulla, è stato bellissimo. Ma anche l’ultimo con l’Inter, lo Scudetto da dedicare a Moratti… Nel mezzo c’è lo Scudetto con la Lazio che non vinceva da tantissimi anni. Tre trofei che non dimenticherò mai”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE59 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA1 ora fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio