Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, Hellas Verona – Lazio 1-1: pari al Bentegodi

Pubblicato

il

Immobile a contrasto con Hien

VERONA LAZIO – Hellas Verona e Lazio si affrontano nella ventunesima giornata di Serie A TIM. Allo stadio “Marc’Antonio Bentegodi” va in scena una sfida che vede coinvolte lotta per la Champions League e corsa salvezza. Segui qui la diretta dell’incontro.

LEGGI ANCHE: LA MOVIOLA DI HELLAS VERONA – LAZIO: L’ANALISI DEGLI EPISODI ARBITRALI

Hellas Verona – Lazio, la diretta della 21^ giornata

Primo tempo

Fase di studio a Verona

I primi dieci minuti di Hellas VeronaLazio scivolano via senza sussulti. A regnare al “Bentegodi” sono studio ed equilibrio. La squadra di Maurizio Sarri tiene il possesso del pallone, prova a costruire senza trovare tuttavia il giusto sbocco per fare male alla porta di Silvestri. Gli scaligeri, invece, giocano sulle ripartenze. Bravo Provedel, in nella più pericolosa di queste, ad anticipare Lasagna.

Milinkovic scheggia l’incrocio, occasione Ngonge

La prima grossa occasione della partita capita sui piedi di Milinkovic-Savic. Il serbo è abile a tirare una punizione dal limite dell’area: la palla, però, sibila a lato dell’incrocio dei pali della porta di Montipò. La seconda capita invece al duo Ngonge – Doig. Il nuovo arrivato in casa scaligera prova la botta da fuori, risponde Provedel che però serve un cioccolatino all’esterno, che non trova la porta.

Doppia occasione per Immobile

Ci prova l’attaccante principe della Lazio. Ciro Immobile, prima ben imbeccato da Luis Alberto e poi da Milinkovic-Savic sfiora il gol. Al 29′ il 17 spara alto sulla porta di Montipò. Al 34′ prova un colpo d’esterno ma non riesce a battere il numero uno scaligero.

Non sbaglia Pedro: Lazio in vantaggio

Gli ultimi minuti del primo tempo sono un Pedro show. Prima, ben innescato da Hysaj, lo spagnolo parte sul filo del fuorigioco ma spedisce altissimo sulla porta di Montipò. Sono le prove generali per quanto accade a tempo scaduto. L’ex Barcellona raccoglie un assist di Cataldi, si gira e mette la palla all’incrocio dei pali. Lazio e Hellas Verona, al termine di quarantacinque minuti vivaci, vanno così al riposo sul risultato di 0-1.

Secondo tempo

Ngonge trova subito il pareggio

La Lazio apre come non aveva chiuso, subendo gol. Il secondo tempo dei biancocelesti si apre male. Un fallo di Pedro concede un calcio di punizione sulla trequarti. Lazovic pennella un pallone perfetto per Ngonge, che all’esordio trova subito il pareggio.

Palo Verona: Lazovic a un passo dal vantaggio

Non c’è in campo la Lazio. I biancocelesti, dopo aver subito il gol del pareggio di Ngonge, rischiano di andare in svantaggio. Lazovic, autore dell’assist, raccoglie al limite dell’area e calcia: la palla si stampa sul palo e grazia un incolpevole Provedel.

Il tabellino di Hellas Verona – Lazio

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Coppola (78′ Ceccherini); Depaoli, Tameze (85′ Sulemana), Duda, Doig; Ngonge (67′ Gaich), Lazovic (78′ Abildgaard); Lasagna.
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Cabal, Terracciano, Verdi, Braaf, Kallon.
All.: Marco Zaffaroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi (58′ Vecino), Luis Alberto; Pedro, Immobile (67′ Felipe Anderson), Zaccagni.
A disposizione: Maximiano, Adamonis, Lazzari, Patric, Pellegrini, Gila, Marcos Antonio, Basic, Cancellieri, Romero.
All.: Maurizio Sarri

Marcatori: 44′ Pedro, 51′ Ngonge

NOTE

Arbitro: Giovanni Ayroldi (sez. di Molfetta)

Ammoniti: Duda, Zaccagni, Magnani, Hien, Depaoli
Espulsi:
Recupero: 1′ nel primo tempo; 6′ nel secondo tempo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati