NEWS DELLA GIORNATA
Verso CAGLIARI-LAZIO: ONAZI e BIAVA sì, CIANI e RADU ci provano, HERNANES no. CANDREVA: “Buona stagione ma il prossimo anno dobbiamo fare di più”
NEWS DELLA GIORNATA. Alemanno sul derby: “Si gioca alle 18 e spero sia una festa per la città”. Intanto Ederson e Florenzi saranno i protagonisti dello spot di presentazione…
QUI FORMELLO – Penultima seduta di allenamento prima della rifinitura di domani per i biancocelesti. Allenamento dove sono arrivate buone notizie da Onazi e Biava, che si sono allenati in gruppo. Il nigeriano ha recuperato dal problema muscolare ad una coscia, mentre il difensore si è messo alle spalle il trauma ad una tibia. Anche Ederson e Ciani hanno lavorato con i compagni. Solo differenziato per i convalescenti Hernanes, Radu e Pereirinha (CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO DEL DOTT.SALVATORI). Al termine della sessione Sergio Floccari si è sottoposto ad una risonanza magnetica al polpaccio destro: nessuna problematica rilevante per l’attaccante calabrese che domani dovrebbe allenarsi regolarmente. E’ prevista per domani alle ore 11 la conferenza stampa di mister Petkovic.
PAROLE “BIANCOCELESTI” – Antonio Candreva, uno dei protagonisti indiscussi della Lazio di Petkovic, da un suo giudizio sull’annata che sta per terminare: “Questa è stata una buona stagione: per il prossimo anno dovremo stare più attenti nell’approccio alle partite con squadre più deboli sulla carta. Lo scavino su rigore? Non avevo mai pensato di farlo. Mi è venuto istintivo“. Non si può dire altrettando di Louis Saha che, dal suo arrivo in biancoceleste a gennaio, ha collezionato solamente spezzoni di partita: “Ho sempre avuto in mente che sarebbe stato più difficile per un attaccante come me giocare in Serie A”. Poi l’ex attaccante di United ed Everton parla del derby romano: “E’ fantastico, ho provato a paragonarlo a qualche derby inglese, ma l’atmosfera è speciale perchè è una grandissima sfida“.
ALEMANNO SUL DERBY – Il primo cittadino della Capitale, Gianni Alemanno, in esclusiva a Romanews.eu, ha parlato del prossimo derby di Coppa Italia: “Ormai il Tar ha respinto il ricorso e il derby si giocherà alle 18. Non poteva essere fatta una scelta diversa e noi faremo di tutto perchè sia un derby tranquillo e che non interferisca con le elezioni. Faccio un appello a tutti i tifosi romanisti e laziali, ma più in generale ai cittadini romani: il derby deve essere una festa per tutta la città”.
IL RESTO DELLE NEWS – Oggi l’Olimpico compie 60 anni e il presidente del Coni Giovanni Malagò lo celebra con le seguenti parole: “Lo stadio Olimpico non è solo calcio, ma un impianto simbolo di tutto il nostro mondo, e’ un impianto che ospita la pista di atletica sulla quale Livio Berruti vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma 1960”. L’attaccante della Roma Daniel Pablo Osvaldo parla del prossimo derby: “Per il momento sto tranquillo, la settimana prossima un po’ meno. Speriamo bene“. Una gara che sarà aperta dallo spettacolo del rapper Psy, autore della famosissima ‘Gangnam Style’ e che vedrà in Florenzi e Ederson i due potragonisti dello spot di presentazione. Maurizio Manzini, team manager della Lazio, ritorna sui ringraziamente che Cristian Brocchi gli ha dedicato domenica: “Mi ha emozionato. Sono ringraziamenti che arrivano da un grande del calcio, per tutto quello che ha fatto e per tutto quello che ha vinto”. Finale Eight Primavera: la Lazio giocherà i quarti di finale dei playoff scudetto contro il Torino (CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MISTER BOLLINI).
D.G.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto