NOTIZIE
Verso il derby. Spalletti, Dzeko e Szczesny: “Crediamo nella rimonta, siamo forti”
ROMA INTERVISTE DERBY – Le voci dei giallorossi dopo la vittoria sull’Empoli…
ROMA INTERVISTE DERBY – Nel secondo anticipo di ieri, la Roma ha superato 2-0 l’Empoli all’Olimpico. Dopo il match, i giocatori giallorossi hanno parlato alla stampa circa il derby contro la Lazio di martedì sera, quando si capirà chi andrà in finale di Tim Cup.
SZCZESNY A ROMA TV
“Nella gara d’andata abbiamo fatto malissimo, ma ora dobbiamo prepararci bene sia percheè è un derby sia perchè c’è la finale di coppa in palio. Cosa dovremo cambiare? Non lo so, secondo me stiamo facendo abbastanza bene e se facciamo come le ultime 3/4 partite possiamo vincere. Dobbiamo fare di tutto, se i tifosi della sud vengono allo stadio potremmo vincere insieme a loro”.
SPALLETTI
A PREMIUM SPORT – “Martedì è una partita fondamentale per la nostra stagione. L’ho preparata bene. Se oggi non avessimo vinto poi domani era difficile farlo assorbire ai ragazzi. Quella partita lì è particolare. Gli infortunati? Ho Strootman e De Rossi fuori che possono recuperare. Paredes sta bene e stasera ha fatto una grande gara. Se non recupera Daniele ho a disposizione Paredes. Dzeko ha il morale alle stelle. Bisogna recuperare Fazio, ma ci arriviamo bene”.
A ROMA TV – “Io ho sempre detto che siamo una squadra forte. Si è sempre detto che avremmo potuto vincere lo scudetto, l’Europa League e la Coppa Italia. Poi però la Juventus continua a macinare punti, dall’Europa League siamo fuori e mezzo fuori lo siamo anche dalla Coppa Italia. Questa diventa ovviamente la partita più importante e se usciamo il primo che deve pagare è l’allenatore perché se hai una squadra forte e non sei riuscito a fare quello che dovevi allora devi prenderti le tue responsabilità. I video per la Lazio? Si guarda la nostra partita con la Lazio, Simone Beccacioli è già pronto con il video con tutti i tasti che dobbiamo toccare.”
DZEKO
A PREMIUM SPORT – “Abbiamo un po’ pensato al derby, che sarà una partita troppo importante. Dobbiamo prepararla bene perchè all’andata abbiamo fatto male, è difficile. Siamo una squadra forte e faremo di tutto per arrivare in finale.
A ROMA TV – La condizione fisica: “Qualche giocatore ha riposato e alcuni hanno giocato in nazionale. Io ho giocato solo la seconda partita e quindi penso che stiamo tutti bene e dobbiamo dimostrarlo martedì dal primo all’ultimo minuto”. Sulla rimonta: “Non sarà facile, ma nel calcio tutto è possibile. Noi ci crediamo, voglio portare la Roma in finale e sarei contento anche se non dovessi segnare. Dobbiamo prepararci bene, nella prima partita non abbiamo fatto benissimo ma era solo il primo tempo. Servirà pazienza, la Lazio non attaccherà visto il vantaggio, puntando sulle ripartenze, sanno che se fanno un gol è ancora più difficile per noi. Si possono fare 2 gol anche negli ultimi 10 minuti, noi siamo pronti e spero facciamo un buon risultato che porta in finale”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto