NOTIZIE
Verso Fiorentina Lazio, BARONIO: “Sarà sicuramente una bella gara”
Roberto Baronio analizza l’affascinante sfida di domenica fra Fiorentina e Lazio. “Roncaglia e Pizarro saranno difficilmente sostituibili”…
Domenica è in calendario il big match fra Fiorentina e Lazio, sfida da tanti attesa per il bel gioco mostrato da entrambe le squadre in questo inizio di stagione. Uno degli ex di entrambe le squadre, Roberto Baronio, ha analizzato la sfida ai microfoni di TuttoMercatoWeb.
Ecco le sue parole:
Domenica Fiorentina Lazio, che gara ti aspetti di vedere?
“Sarà senza dubbio una partita difficile per entrambe le squadre. La Fiorentina gioca molto bene e il Franchi darà un aiuto importantissimo alla squadra viola. Sicuramente verrà fuori una bella gara tra due squadre che giocano bene a calcio”.
Alla Fiorentina mancheranno sia Roncaglia che Pizarro per squalifica. Chi credi che sostituirà il cileno?
“Sono senza dubbio due perdite importanti, ma francamente non so chi potrà essere in grado di sostituirlo. Fino a questo momento tutti gli acquisti della Fiorentina sono stati azzeccati, e le assenze di Roncaglia e Pizarro saranno difficilmente sostituibili”.
Aquilani forse giocherà dal primo minuto. Quanto è importante per la Fiorentina il suo recupero?
“Molto, perché se sta bene Aquilani è un giocatore fondamentale. Il suo problema contro la Lazio sarà però la condizione fisica che inevitabilmente non potrà essere al top. Comunque sarà importantissimo per la Fiorentina”.
Cosa ne pensi dei due tecnici?
“Montella sta confermando ciò che di buono aveva fatto nella sua breve parentesi alla Roma e nella stagione scorsa a Catania. E’ un allenatore che ha grande futuro, mentre Petkovic sta dimostrando a tutti quelli, me compreso, che non lo conoscevano di essere un ottimo allenatore, con le idee chiare e che può tranquillamente allenare in serie A”.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto