NEWS DELLA GIORNATA
Verso il ballottaggio DIAS-CIANI. KLOSE verso il forfait per la sfida di sabato
NEWS DELLA GIORNATA. Ag.Foggia a Lazionews.eu: “Nessuna novità sul suo futuro”. Il Tnas giudica Gervasoni un “testimone poco credibile”…
QUI FORMELLO – Doppia seduta quest’oggi per gli uomini di Petkovic: nella mattinata si è svolto prettamente lavoro atletico ed erano assenti Klose, alle prese con la contrattura alla coscia sinistra, il tedesco ha lavorato in palestra, e Gonzalez. Continuano i loro protocolli riabilitativi Dias, che si è allenato per tutta la sessione in gruppo, e Ederson, che ha lavorato in palestra. Le buone notizie sul difensore brasiliano sono arrivate anche nel pomeriggio: dopo una visita alla clinica Paideia con Ciani per degli esami di controllo, Dias ha preso parte anche all’allenamento pomeridiano, aprendo di fatto il ballottaggio proprio col francese. Una seduta questa che è stata incentrata alla tattica e che si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Ancora assenti invece Klose e Gonzalez. Il primo appare sempre più in dubbio per la sfida del Barbera, mentre il secondo è sicuramente out per Palermo. Insieme a loro era assente anche Antonio Candreva, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni: sabato sarà regolarmente in campo.
SI SGONFIA IL CASO MAURI – Ieri una testata giornalistica aveva riacceso il campanello di allarme per quanto riguarda la situazione di Stefano Mauri in merito al filone di indagini relativo al Calciscommesse. Si era ipotizzato di un deferimento in arrivo e di una penalizzazione per la Lazio di 5 punti. Scenari che però non trovano al momento conferma o che comunque risultano essere prematuri: “Che io sappia non ci sono novità, le leggo sui giornali, da Cremona leggevo addirittura che il Gip voleva negare una proroga di sei mesi sull’indagine. Apprendo sempre dai giornali che Gegic dice di non saper nulla, dato che viene preso come un non voler riferire le cose, nessuno crede che lui non sappia niente e per questo rimane in carcere. Fatto alquanto strano, almeno sul piano difensivo, perché tutto quello detto da Gervasoni è stato ampiamente smentito da tutti i soggetti indagati, ma evidentemente a Cremona si continua a cercare la verità in altre situazioni. Noi non possiamo che rimanere in attesa, visto che fino alla pubblicazione dell’atto di conclusione delle indagini preliminari, il processo penale è coperto dal segreto d’indagine, quindi novità non ce ne possono essere”, precisa Matteo Melandri, legale di Mauri. A tutto questo va aggiungersi anche la sentenza dei giudici del colleggio arbitrale del Tnas che si sono pronunciati sul caso Fontana: “Carlo Gervasoni è un soggetto da prendere con le molle che non si fa scrupolo di coinvolgere anche soggetti estranei, ignari ed innocenti”. L’ex difensore di Mantova e Cremonese è uno dei principali accusatori del centrocampista laziale che a giorni conoscerà la decisione della Procura Federale circa il suo coninvolgimento nelle presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.
AG.FOGGIA A LAZIONEWS.EU – Questa mattina era rimbalzate alcune indiscrezioni che accostavano Pasquale Foggia al Siena e per saperne di più la redazione di Lazionews.eu ha contattato in esclusiva Marco Sommella, l’agente del folletto napoletano: “Un futuro al Siena? Al momento non ci sono novità – chiarisce il procurato che chiosa – il giocatore si sta allenando e aspetta. Ci dobbiamo risentire più avanti“. Anche il ds del club senese, Stefano Antonelli ha smorzato i rumors: “Foggia? Sono voci prive di fondamento, anche se forse sono uno degli addetti ai lavori che stima di più in assoluto Pasquale”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE: IL REPARTO ARRETRATO – Il prossimo passaggio di Stefano Sorrentino al Palermo potrebbe dare il la ad un “valzer di portieri“: Albano Bizzarri potrebbe finire al Chievo e Samir Ujkani chiuderebbe il cerchio trasferendosi in biancoceleste dove farebbe il terzo alle spalle di Carrizo. Sull’argentino c’è da registrare una frenata nella trattativa con l’Inter, come conferma il presidente Lotito: “Confermo che l’Inter ci ha chiesto il giocatore ma se lo vuole dovrà pagare“, mentre l’agente Pablo Sabbag dichiara che a breve sarà a Roma per parlare del futuro del suo assistito. Intanto i due club si contendono Milan Vilotic, difensore centrale del Grasshoppers. Restando sul reparto arretrato, Modibo Diakitè, ormai lontanissimo dalla firma sul rinnovo, sta attendendo una proposta dall’Inghilterra e principalmente da Liverpool. Tuttavia il club inglese attenderà gli ultimi giorni di mercato o addirittura la chiusura per trattare direttamente con il difensore.
IL MERCATO BIANCOCELESTE: DALLA MEDIANA IN SU – Continua la ricerca al centrocampista in casa Lazio e, mentre Frank Lampard certifica il suo addio al Chelsea con un comunicato ufficiale ringraziando i tifosi per l’affetto dimostratogli in questi anni, Zdravko Kuzmanovic svela: “Il futuro? Ho le idee abbastanza chiare: voglio tornare a giocare in Italia per diversi motivi: per la lingua, che già conosco, e per il tipo di calcio che viene praticato“. Parole di apertura quelle del serbo che però aggiunge: “Lazio? Leggo queste cose sui giornali, niente di più“. Verità o pretattica? Intanto la Juventus sembra essersi interessata a Hernanes: il dg Beppe Marotta avrebbe avuto un primo contatto con Joseph Lee, procuratore del Profeta. La trattativa comunque si presenta difficile per i bianconeri: il contratto del giocatore scade nel 2015 e Lotito lo valuta almeno 25 milioni.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto