NOTIZIE
VERSO IL DERBY. Fiore: “Il cuore dice Lazio, ma dico che finisce pari”
L’ex centrocampista biancoceleste applaude la stagione della Lazio, plaude Petkovic e Tare e tira le orecchie a Lotito…
NOTIZIE SS LAZIO – Stefano Fiore, dopo l’intervista concessa in esclusiva ieri ai nostri microfoni (CLICCA QUI PER LEGGERE LE SUE PAROLE), è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Sport. L’ex centrocampista ritiene che «La Roma ci arriva meglio, ha avuto modo di preparare la partita senza pensare all’Europa League e questo può pesare sul morale, soprattutto per la sconfitta e per aver compromesso la qualificazione. Se fossero tornati a casa con risultato positivo sarebbe stato meglio, ma il derby è una partita a se». È un dato di fatto però che le 2 squadre non stanno vivendo un gran momento e potrebbero palesarsi una partita un po’ bloccata anche perché: «perdere il derby lascia l’amaro in bocca, psicologicamente può pesare. La Lazio è l’unica italiana ancora in corsa su 3 fronti, una partita non può condizionare quello che di buono si è fatto. E’ sicuramente una partita importante, ma la stagione non va considerata non nell’arco di due gare, la Lazio non vorrà perderlo, ma questa partita può dare una spinta importante. Darei un voto alto alla stagione della Lazio perché è vero che la squadra non è cambiata molto rispetto all’anno scorso, ma c’erano tanti interrogativi su Petkovic invece si è ambientato bene, con intelligenza e a questo punto della stagione, con tutto quello che è accaduto, essere ancora li vuol dire aver fatto un ottimo lavoro».
Su Tare, Lotito e Petkovic
«Direi che hanno fatto ottimo lavoro sia Tare che Petkovic. Tare è già qualche anno che allestisce rose competitive che permettono alla Lazio di giocarsela alla pari quasi con tutti senza disporre di capitali enormi, dietro le grandi c’è sempre la Lazio. Petkovic è una sorpresa, la cosa che mi ha stupito di più è la il suo equilibrio, persona intelligente che ha capito subito il nostro campionato». Poi “tira le orecchie” a Lotito: «non so perché Lotito non programmi qualcosa di importante a gennaio. Ritengo che per le possibilità ed i programmi che si fanno non ci sia possibilità di competere con le migliori, è ovvio che per fare il salto di qualità bisogna investire, magari la Lazio è contenta di arrivare in Europa League, se non si interviene è perchè non si ha possibilità o perchè, erroneamente, si pensa di essere competitivi e di poter arrivare in fondo».
Previsione derby
«Il cuore non può che dire Lazio anche se, sbilanciandomi, direi un pareggio. Tra Ederson e Pjanic è difficile dire chi sia più forte. Pjanic lo abbiamo visto di più rispetto ad Ederson, il brasiliano lascia intravedere cose importanti, ma è stato limitato dagli infortuni. Due ottimi giocatori, ma dire chi è più bravo è difficile»
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto