NEWS DELLA GIORNATA
Verso la SUPERCOPPA: BIGLIA incanta in allenamento, CANDREVA non si è mai fermato. MAURI ringrazia i tifosi per il sostegno
NEWS DELLA GIORNATA. Ufficiale: CATALDI al CROTONE. L’AMBURGO punta PETRIC, SECK dovrà effettuare altri test medici. JUVENTUS: Conte pensa alla coppia VUCINIC-TEVEZ per il 18 agosto…
QUI FIUGGI – Doppia seduta di lavoro quest’oggi per la LAZIO. Come confermato dal preparatore atletico RONGONI, si è giunti nella fase della preparazione nella quale “Si lavora più sulle finezza, sulle sincronie e i meccanismi tra i giocatori. Più ci avviciniamo alla partita di Londra, meno si carica il lavoro”. Non a caso il pallone è autentico assoluto delle sessioni in terra ciociara dove PETKOVIC lavora moltissimo sulla tattica. Sia la mattina che il pomeriggio, la squadra cerca di affinare al meglio i meccanismi in vista del 18 agosto. Spettacolo nella seconda seduta giornaliera dove è andata in scena una partita a tutto campo, terminata con il risultato di 3-2 per gli arancioni grazie alle reti di CANDREVA, BIGLIA e FLOCCARI. Per i blu a segno ONAZI e HERNANES su rigore. In entrambe le sessioni FELIPE ANDERSON ha continuato col suo protocollo specifico, come puntualizzato dal dott.BIANCHINI che ha anche tranquillizzato tutti circa le condizioni di MAURI: “Nessuna distorsione per lui”. Il capitano ha poi ringraziato i tifosi per i sostegno: “Grazie dell’affetto e la vicinanza che mi dimostrate. Speriamo si chiuda in fretta la vicenda legata al Calcioscommesse”. Oltre al numero 6 ha parlato anche ROZZI, fresco di cambio maglia: “La numero 9? L’ho voluto perchè è un numero che ha fatto la storia della LAZIO”.
IL MERCATO BIANCOCELESTE – Oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio in prestito di CATALDI al CROTONE. Per l’attacco si “scalda” la pista che porta a PETRIC: la LAZIO gli propone un contratto da 900mila euro a stagione ma bisogna registrare la forte concorrenza del suo ex club, l’AMBURGO. Sfuma invece MAXI LOPEZ che è ad un passo dall’AL NASR. L’ultimo acquisto della Primavera, Moustapha SECK dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti medici.
VERSO LA SUPERCOPPA: LA JUVENTUS TERMINA LA TOURNEE – Reduce da tre sconfitte in tre amichevoli, CONTE commenta il lavoro svolto nella tournée statunitense: “Sono soddisfatto di quanto ho visto. Le molte sconfitte? Anche negli anni passati era successo”. Il tecnico sta pensando già alla formazione da mandare in campo il prossimo 18 agosto e sembra orientato a lanciare in avanti la coppia TEVEZ-VUCINIC. Nel frattempo si va verso il sold out per la gara: superata la quota 40mila biglietti venduti.
IL RESTO DELLE NEWS – Tomas STRAKOSHA è in odore di convocazione nell’Under 21 albanese: lo conferma il ct GEGA. Gli Allievi Nazionali di Simone Inzaghi parteciperanno alla XXIX Edizione del Trofeo Shalom di BENEVENTO che partirà il prossimo 29 agosto. FLORENZI ricorda la finale persa il 26 maggio: “Una mazzata per me, per la squadra e per più di mezza città”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello