NOTIZIE
Verso Lazio-Catania, Max Licari: “I giocatori più pericolosi sono Barrientos e Gomez”
Il noto giornalista crede che la sosta abbia fatto bene alla squadra catanese…
NOTIZIE SS LAZIO- La sfida della prossima giornata di campionato fra Lazio e Catania sarà di fondamentale importanza per per capire le reali chance di qualificazione per le coppe europee di entrambe le squadre. Riguardo al match che si prospetta Lazialità ha intercettato Max Licari, noto giornalista nonchè direttore CalcioCatania.com. Di seguito le sue dichiarazioni:
Che partita si aspetta sabato prossimo all’Olimpico? “Mi aspetto un match dove il Catania cercherà di fare quello che ha fatto nelle ultime gare, soprattutto fuori casa, anche in quella persa contro la Juventus. Quella è stata una partita dove il Catania ha sì giocato in maniera accorta, ma non ha mai rinunciato a ripartire in contropiede. Ritengo che adesso la Lazio sia inferiore alla Juventus, quindi dal mio punto di vista il Catania avrà più possibilità di far male alla difesa laziale”.
A quali giocatori del Catania la Lazio dovrà fare più attenzione? “Penso che i giocatori più pericolosi per la Lazio siano Barrientos e Gomez, senza dimenticare un Francesco Lodi che fa girare la squadra a mille. Sono loro i giocatori più pericolosi, anche perché in questo momento la difesa della Lazio, soprattutto sulla fascia destra dove è assente Konko, soffre molto”.
Come sta la squadra? “Oggi la squadra sta giocando una partita contro le vecchie glorie del Catania e sono tutti in campo. Tra gli altri Barrientos sembra in ottima forma insieme a Legrottaglie. Contro la Lazio mancherà purtroppo Spolli per squalifica, ed è una grave perdita visto come ha giocato fino ad ora. In sostanza mi sembrano comunque tutti in buone condizioni e sarà un Catania che verrà per Roma a giocarsela, anche perché – come ha detto il presidente Pulvirenti – questa sarà l’ultima occasione per agganciare il treno dell’Europa League”.
Questa sosta è servita o ha un po’ spezzato il ritmo ai giocatori di Maran? “Secondo me la sosta ha fatto bene al Catania perché ha consentito di recuperare un giocatore fondamentale come Bergessio che non era disponibile nell’ultima partita. Comunque il Catania è una squadra in buona forma, composta da giocatori molto validi che possono mettere in difficoltà la Lazio”.
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO20 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto