NOTIZIE
Vertice di mercato tra Fabiani e Baroni: svolta sul modulo
VERTICE MERCATO FABIANI BARONI – Poche ore fa si è tenuto il vertice di mercato tra Marco Baroni e Angelo Fabiani a Formello. Dopo il ritiro ad Auronzo, tecnico e direttore sportivo biancoceleste hanno fissato i punti cardine per i futuri acquisti e le imminenti cessioni, trovando un punto d’intesa sul modulo. Ecco di seguito tutti i nomi discussi.
Calciomercato Lazio, vertice tra Fabiani e Baroni: si lavora per il 4-3-3
Il vertice di mercato tenutosi ieri, 29 luglio 2024, tra Fabiani e Baroni a Formello, potrebbe dettare le linee guida del mercato della Lazio da qui a fine agosto. L’idea del tecnico ex Hellas Verona sarebbe quella di proseguire sul modulo 4-3-3, adattando di conseguenza gli acquisti a fine sessione. In uscita resterebbero Hysaj e Cancellieri, ma anche Basic, Akpa-Akpro, Fares e André Anderson. Da definire il futuro di Cataldi.
Marco Baroni e Angelo Fabiani lavorano, si parlano e studiano le prossime mosse. L’obiettivo è completare la rosa in vista dell’inizio della stagione, sempre più vicino. Le amichevoli potrebbero aiutare, soprattutto sul fronte cessioni, a definire esuberi e gerarchie. L’attenzione, però, resta tutta sulle entrate, in particolare in attacco. Tra i nomi valutati ci dovrebbero essere quelli di Laurienté e Cherki, ma anche quelli di Jobe Bellingham e James Rodriguez, senza dimenticare la soluzione low cost Correa.
L’astro nascente: Cherki e Bellingham sulla lista della Lazio
Due giovani di talento che stanno velocemente scalando posizioni nei taccuini della Lazio sono Rayan Cherki e Jobe Bellingham. Il gioiello francese sarebbe in uscita dal Lione dopo aver comunicato la volontà di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2025. Le richieste del club transalpino per il classe 2003 continuano a essere alte: 20 milioni di euro.
Senza possibilità di grandi sconti, il club biancoceleste potrebbe giocare sull’accordo col calciatore, ancora da trovare ma che potrebbe risultare eventualmente fondamentale. Bisognerebbe dunque accontentare la richiesta di un quadriennale a 2,5 milioni di euro a stagione per provare a mettere in discesa le trattative per Rayan Cherki.
Passando invece a Jobe Bellingham, La Lazio continuerebbe a valutare il profilo di Jobe Bellingham. Il club biancoceleste considererebbe il calciatore del Sunderland la vera alternativa a Mason Greenwood, diretto al Marsiglia. L’unico ostacolo alla trattativa sarebbe l’alta valutazione fatta dal club inglese per il fratello di Jude, tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Le altre soluzioni: Laurienté a James Rodriguez passando per Correa
Se non dovesse andare a segno il colpo in prospettiva, che unirebbe prezzo contenuto alla carta d’identità, la Lazio potrebbe pensare all’usato sicuro. Ne è un esempio sicuramente James Rodriguez, reduce da una Copa America giocata da protagonista. Il colombiano ha vinto il premio d MVP della manifestazione sudamericana per nazionali, ma le richieste d’ingaggio potrebbe essere un ostacolo difficile da sormontare.
Ecco quindi che spunta l’alternativa, che risponde al nome di Armand Laurienté. L’esterno offensivo del Sassuolo conosce la Serie A e, complice la retrocessione dei neroverdi in cadetteria, vorrebbe tornarne a calcare i campi. Il francese apprezzerebbe il trasferimento in biancoceleste, ma in questo caso ci sarebbe da colmare il gap con le alte richieste di Carnevali, che valuterebbe il giocatore sui 15 milioni di euro.
L’ultimo nome sulla lista sarebbe quello di Joaquin Correa, di ritorno all’Inter dal prestito poco proficuo al Marsiglia e alla ricerca di una sistemazione. In caso di permanenza in nerazzurro l’argentino sarebbe chiuso da Lautaro, Thuram, Taremi e Arnatuovic, vedendo ridotto al minimo il proprio impiego. In caso di addio, la suggestione di un ritorno nella Capitale potrebbe essere una soluzione.
Thomas Alvieri
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto