CALCIOMERCATO LAZIO
Vice Klose: Lotito apre la caccia
IL CORRIERE DELLO SPORT – (F. Patania/D. Rindone) – Sono tanti i nomi: Bacca, Altidore, Matavz, Eder e una serie di outsider…
RASSEGNA STAMPA SS LAZIO – I tifosi lo chiedono e Lotito vuole accontentarli ed ecco che insieme a Tare ha stilato una lista di potenziali vice-Klose. “Il Corriere dello sport” ha rivelato questa lista
ALTIDORE – La candidatura di Jozy Altidore è rimbalzata qualche giorno fa dagli Usa. Il centravanti statunitense dell’Az Alkmaar sarebbe seguito dalla Lazio e dallo Schalke 04. E’ in scadenza 2015, l’Az Alkmaar chiede 7-8 milioni per il suo cartellino. In Eredivisie, Altidore s’è rilanciato: quest’anno ha segnato 23 gol in 33 partite di campionati e altri 8 in Coppa d’Olanda. E’ fisicamente forte, sa giocare in area di rigore, ma possiede anche le capacità di partire da lontano.
EDER – Portoghese che gioca nello Sporting Braga. Il ds Tare lo stava seguendo già in inverno, Eder s’era scatenato nel campionato portoghese: 13 gol in 18 partite. Poi l’infortunio ai legamenti del ginocchio destro hanno fermato la sua corsa, ma dovrebbe rientrare ai primi di settembre. Oggi potrebbe essere acquistato per 6 milioni, non è un giocatore nell’elite del calcio ma, prima di farsi male era stato convocato nella nazionale portoghese.
BACCA – Nome noto per la Lazio. E’ una seconda punta simile a Zarate e dal punto di vista tecnico, sarebbe forse il miglior partner possibile di Miroslav Klose non una sua alternativa. Carlos Bacca, colombiano, classe ‘86, 25 gol nel campionato belga che si è appena conclusa ha una valutazione superiore ai 7 milioni di euro. L’attaccante è diventato in pochi mesi una star e in nazionale fa coppia fissa con Radamel Falcao.
MATAVZ – Tim Matavz, attaccante classe 1989, 1,88 di altezza, è sotto contratto sino al 2016 col Psv Eindhoven ma ha fatto capite più volte che vuole lasciare a squadra perché ha avuto problemi con il tecnico Advocaat. Ha una valutazione che s’aggira attorno ai 7-8 milioni di euro. E’ un attaccante potente, abile nel gioco aereo, è una prima punta che , per caratteristiche fisiche e tecniche, sarebbe ideale come alternativa a Klose.
GLI OUTSIDER – Al di là di questi nomi ne girano altri che per vari motivi sono “nomi freddi”. Il primo è Matri della Juventus, i bianconeri erano interessati a Lulic, il presidente Lotito non accetta lo scambio. Poi l’argentino Suarez dell’Anderlecht che non convince perché è reduce da problemi fisici. Restano in corsa Ciro Immobile del Genoa, Franco Di Santo del Wigan e Jonas del Valencia. In Italia piace anche Emeghara del Siena.
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello