NOTIZIE
VIDEO. LOPEZ in conferenza stampa: “il gol e il rigore su KLOSE hanno cambiato la gara, nel primo tempo non abbiamo sofferto”
Il tecnico dei Sardi poi aggiunge: “Nel primo tempo abbiamo fatto una grande partita, ora vinciamo mercoledì con il Bologna”…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine del match contro la LAZIO, Diego LOPEZ ha parlato in conferenza stampa analizzando la sconfitta 2-0 del suo Cagliari di questa sera:
Abbiamo subìto sùbito un gol su rimpallo e, poi, pronti via è arrivato il rigore ed è cambiata la partita: noi ne abbiamo risentito, però la partita è stata fatta, la prestazione è stata fatta. Nel calcio conta fare i gol, non ci siamo riusciti ed è un peccato.
Vi manca il cinismo: tre/quattro ripartenze, vi è mancato l’ultimo passaggio e quella cattiveria che serve a risolvere le partite. Vi è successo a Livorno, a Udine, si è ripetuto oggi. Bisogna trovare una soluzione
Si, è vero e lo penso anch’io, soprattutto quando sei fuori casa e hai occasione di fare gol, crei queste occasioni e lì bisogna essere più cattivi e cercare di fare gol, perché, ripeto, soprattutto fuori casa, non ti capita spesso di avere tante occasioni di far gol: lì bisogna migliorare.
Le scelte iniziali: con Cabrera trequartista, non pensi che in quella zona del campo si è sofferto un po’?
No, non sono d’accordo. Soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto una grande partita nel primo tempo. Ripeto, il risultato non cambia, dopo aver visto la prestazione che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo preso un gol su rimpallo che è finito sulla testa di Klose, poi subito il rigore, quindi non possiamo dire che abbiamo sofferto, perché secondo me non abbiamo sofferto mai nel primo tempo.
Nove partite, dieci punti: non è quello che avete seminato sul piano del gioco. Questo può incidere sul morale? Mercoledì giocate a Cagliari una partita contro il Bologna che dovete assolutamente vincere per proseguire il cammino
Sono d’accordo con quello che dici. Certe partite abbiamo giocato meglio dell’avversario e non siamo riusciti a vincere o a pareggiare. Questa è la situazione che stiamo vivendo in questo inizio di campionato perché con l’Atalanta abbiamo vinto, avevamo fatto un grande primo tempo, ma siamo andati sotto e abbiamo recuperato. Quindi bisogna migliorare, essere più cattivi e incisivi sotto porta. Contro il Bologna dobbiamo vincere, e ce l’avremo tra pochi giorni: per questo dobbiamo ripartire oggi stesso e pensare subito al Bologna.
Giocare subito dopo una sconfitta del genere è un vantaggio?
Si, quando uno perde vuole subito rimediare e tornare subito in campo penso sia un vantaggio per noi
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello