EVENTI
VIDEO Tare: “Champions League importante per crescere”
LAZIO TARE INTERVISTA – Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare partecipa all’evento benefico United for Ukraine, destinato a raccogliere fondi per la fondazione “Football for Ukraine CIO” che li utilizzerà per ricostruire lo stadio di Irpin distrutto dai bombardamenti. Intervistato durante il suo svolgimento, ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento della squadra biancoceleste e sugli obiettivi a fine stagione.
LEGGI ANCHE —-> Lazio, Scaloni: “Spero che Sarri raggiunga la Champions League”
Lazio, le considerazioni di Tare
“La squadra ha sempre giocato e interpretato bene le partite, ma siamo stati penalizzati dai risultati nelle ultime uscite. Siamo in zona Champions League e dobbiamo giocarcela fino alla fine cercando di fare punti e di sbagliare il meno possibile. Ieri è arrivata una risposta importante con la vittoria, così come è importante vedere Immobile tornare a segnare”
Riguardo l’importanza del gol per gli attaccanti
“Per un attaccante è sempre importante segnare. Ci sono storie di grandi centravanti che non sono riusciti a farlo per mesi e appena hanno trovato la via del gol, si sono sbloccati riuscendo a segnarne parecchi e spero che valga anche per noi e che ci porti ad avere un buon finale di campionato”.
Sulla qualificazione alla Champions League
“Visto che il format della Champions League cambierà dal 2024, diventa sempre più importante riuscire a parteciparvi sia per noi che per tutte le squadre coinvolte nella lotta per accedervi. Abbiamo preso Sarri come allenatore per tentare di raggiungere questo obiettivo, per la Lazio è una occasione fondamentale di crescita riuscire a qualificarsi. Dobbiamo farlo senza creare eccessiva pressione sulla squadra”.
Sul suo futuro
“Ho un contratto ancora in essere alla Lazio e sono legato a questa società da tanti anni. Ho un rapporto solido e importante qui, nel momento in cui dovrò decidere sul mio futuro parlerò anche di questo”
Sul futuro di Acerbi
“Acerbi per il momento è un giocatore dell’Inter e sono contento che stia facendo un grande campionato, spero che però non giocherà bene contro la Lazio. A fine stagione ascolteremo quali sono le sue intenzioni e prenderemo una decisione riguardo al suo futuro”
Sulla Conference League
“Vogliamo arrivare fino in fondo alla Conference League e speriamo di riuscirci. Abbiamo molto da perdere in questa competizione, perché siamo stati retrocessi da una maggiore quale è l’Europa League con molto rammarico” .
Carmine Buonanno
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa